15 aprile 2020
di La Fra
La Fra

Speciale #HOSPOSATOUNAROCKSTAR

Eccessi, luci e ombre di dieci mogli Rock.

Devo essere sincera, all'inizio l'idea di intrufolarmi furtivamente nella vita di queste dieci donne mi spaventava un po'. Sarei stata in grado di capirle e raccontarle? Poi però le loro storie mi hanno totalmente conquistata e tutti i timori iniziali si sono magicamente trasformati in empatia, ammirazione, gratitudine.

Da ognuna di loro ho imparato qualcosa: a non dare mai niente per scontato, a non mollare, ad avere pazienza, a cogliere le occasioni al volo, a rialzarsi sempre dopo ogni caduta.

La prima moglie è Pamela Anderson, si, d'accordo bagnina di Baywatch, playmate di lungo corso ma soprattutto una donna che ne ha passate tante, fin da piccola. Gli abusi e le violenze hanno spesso fatto capolino nella sua vita, ma ogni volta è riuscita a guardare avanti. Di rockstar ne ha sposate addirittura due: Tommy Lee dei Motley Crue e Kid Rock.

La seconda moglie è Alison Hewson, dolce metà di Paul, o meglio Bono Vox, una donna forte e ribelle che fin da subito si oppone fortemente allo status di “moglie di..” e inizia a cercare una propria strada.Così studia, scende in campo, aiuta, si espone e arriva molto, molto lontano.

La terza moglie è Meg che, cresciuta nel benessere di una famiglia benestante, si ritrova giovanissima in una Londra piena di moda, arte, droga e musica. Sarà proprio il suo mestiere di PR discografica a farle incontrare Noel Gallagher, che di li a poco insieme al fratello Liam sarebbe diventato una star mondiale.

La quarta moglie è Francesca Hetfield, consorte di James, leader dei Metallica. Una donna solida e molto paziente, che più volte negli anni si è trovata a dover fare i conti con un marito alcolista che senza di lei avrebbe sicuramente fatto una brutta fine...anni fa.

La quinta moglie è Vicky Cornell, vedova di Chris. Una vita serena, con un marito innamorato e dei figli meravigliosi. Poi improvvisamente in una notte viene giù il cielo e nulla sarà più come prima.

La sesta moglie è inevitabilmente Talinda Bennington, vedova di Chester, che a due mesi di distanza si trova, suo malgrado, a dover fare i conti con lo stesso terribile destino di Vicky.

La settima moglie è Dorothea, dolce e solida metà di Jon Bon Jovi. Una donna forte che negli anni, non solo ha saputo tener testa a migliaia di fan in delirio, ma è anche riuscita a dar vita ad una grande macchina solidale in grado di sfamare intere famiglie in difficoltà.

L'ottava moglie è Sharon Osbourne, braccio destro e sinistro di Ozzy, una donna che ha spesso conosciuto violenza, dolore, eccessi e sofferenza, ma che ogni volta, grazie al perdono, è tornata sorridere come e più di prima.

La nona moglie è Zara, o meglio Iman. Una vita intensa fatta di fughe, paura, povertà e poi improvvisamente di ricchezza, velocità, successo. Grazie ad un carattere forte e ad una bellezza a dir poco mozzafiato è stata l'unica donna in grado di domare il più ribelle di tutti gli artisti, David Bowie.

La decima moglie è Patricia, Pattie Boyd, la musa. Una donna di grande fascino che ha ispirato fotografi, stilisti e...rockstar come George Harrison e Eric Clapton.

#HoSpostatoUnaRockstar – Eccessi, luci e ombre di dieci mogli Rock (Mursia) è in libreria e in tutti gli store online, anche in e-book.


Speciale #HOSPOSATOUNAROCKSTAR

Speciale Ho Sposato una rockstar @ Radiofreccia

Puoi seguire RADIO FRECCIA in RADIOVISIONE sul canale 258 del digitale terrestre, 738 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social!   Sito internet: http://www.radiofreccia.it Facebook: https://www.facebook.com/radiofrecciaufficiale/ Twitter: https://twitter.com/RadioFrecciaOf Instagram: https://www.instagram.com/radiofrecciaof/