19 giugno 2025

Springsteen, guarda il primo trailer di Deliver Me From Nowhere

Sono state svelate le prime immagini ufficiali di Jeremy Allen White nei panni di Springsteen. Deliver Me From Nohwere arriverà nei cinema ad ottobre

E' arrivato nelle scorse ore il primo trailer ufficiale di Deliver Me From Nowhere, il biopic su Bruce Springsteen.

Il film, che ha come protagonista Jeremy Allen White nei panni del Boss, arriverà nelle sale il prossimo ottobre.

Diretto da Scott Cooper, "Deliver Me From Nowhere" si concentrerà su un periodo ben specifico della carriera di Springsteen, ovvero quello che ha portato alla scrittura di "Nebraska".

Nel 1982 Bruce Springsteen fece una svolta a U, un po' come Bob Dylan e il suo passaggio all'elettrico ma in un'altra direzione.

Il rocker del New Jersey veniva da un periodo di grazia con album come "Born To Run" e "The River" e di lì a poco avrebbe pubblicato il disco che lo avrebbe consacrato, "Born In The U.S.A." del 1984, un trionfo di luci, stadi ed elettricità rigogliosa in compagnia della E Street Band.

In mezzo, quasi come se fosse un'anomalia, c'era "Nebraska", un disco che qualcuno ha definito 'horror', il disco 'dark' del Boss.

Springsteen, guarda il primo trailer di Deliver Me From Nowhere

Il primo trailer ufficiale di Deliver Me From Nowhere

Lungo oltre due minuti, è uscito nelle scorse ore il primo trailer ufficiale che mostra Jeremy Allen White nei panni di Bruce Springsteen per il biopic "Deliver Me From Nowhere".

Nei mesi scorsi erano apparse alcune immagini dal set, incluse quelle delle visite di Springsteen che in più di un'occasione si è intrattenuto con il cast, al quale ha dimostrato tutto il suo supporto e la sua gratitudine.

La clip è però la prima testimonianza in assoluto del prodotto finale e mostra la star della serie cult "The Bear" incarnare al meglio Springsteen in un periodo di transizione della sua carriera.

Tra le anticipazioni anche le scene in cui White - che suona e canta davvero, come già fatto da Chalamet con Bob Dylan per A Complete Unknown - è intento a registrare in solitaria nella sua camera da letto.

Oltre al trailer è stata svelata anche la data di uscita di Deliver Me From Nowhere che arriverà nei cinema il prossimo 24 ottobre.


La storia di Nebraska in un film

Il film è la trasposizione cinematografica di "Deliver Me From Nowhere: The Making Of Bruce Springsteen's Nebraska", libro pubblicato nel 2023 da Warren Zanes che si concentra su uno degli album più belli e particolari del cantautore del New Jersey.

Jeremy Allen White è diretta in questo nuovo progetto da Scott Cooper, la cui regia su un film musicale come Crazy Heart consegnò a Jeff Bridges l'Oscar come migliore attore protagonista nel 2010.

"Nebraska di Bruce Springsteen ha profondamente plasmato la mia visione artistica", ha affermato il regista Scott Cooper in una nota. "Il ritratto crudo e schietto delle prove della vita e della resilienza dell'album mi parla profondamente. Il nostro film mira a catturare quello stesso spirito, portando sullo schermo l'avvincente narrazione di Warren Zanes sulla vita di Bruce con autenticità e speranza, onorando l'eredità di Bruce in un'esperienza cinematografica trasformativa".

Oltre a Jeremy Allen White e Stephen Graham - che interpreta suo padre - il cast include anche Jeremy Strong che interpreterà lo storico manager di Springsteen, Jon Landau mentre Paul Walter Hauser sarà il suo tecnico delle chitarre. Il cast vede anche la presenza di a Odetta Young nel ruolo di Faye, 'fiamma' di Springsteen e Johnny Cannizzaro (Jersey Boys) nel ruolo di 'Little Steven' Steve Van Zandt, leggendario chitarrista della E Street Band e braccio destro del Boss.