06 maggio 2019

Springsteen, pronto il ritorno con la E Street Band

A giugno il ritorno 'solista' con "Western Stars"

L'annuncio di "Western Stars", antipastino da frontiera con 'Hello Sunshine', è arrivato sui social di Springsteen dopo qualche immagine che ha creato tensione tra i fan. Il primo disco in cinque anni del rocker born in the U.S.A. uscirà il prossimo 14 giugno ma, a quanto pare, non è l'unico progetto in cantiere.

Durante un incontro organizzato da Netflix con il regista Martin Scorsese per parlare del film "Springsteen On Broadway" Springsteen ha rivelato di essere già pronto per un nuovo disco e un tour con la fida E Street Band.

Parlando delle sue fonti di ispirazione ha detto: " Devi riuscire a catturare un pezzetto di divino, e può rivelarsi in molte, molte forme. Ma ogni volta che ho scritto qualcosa che davvero sentivo fosse di qualità c'è stato un po' di quel 'non sono sicuro da dove è arrivato, so come ci sono arrivato ma...'  E' come se avessi passato sette anni senza scrivere materiale per la band. Non riuscivo a scrivere niente per la band e ho creduto che non sarei più stato in grado di farlo. Ogni volta che lo fai è complicato. perché non riesci a spiegartelo, deve arrivare come un'ispirazione. Poi, circa un mese fa, ho scritto quasi un album intero di materiale per la band e so da dove arriva ma allo stesso tempo è come se fosse saltato fuori dal nulla. Si tratta di roba buona e ho passato circa due settimane a ricevere visite ogni giorno ed è stato bello. Ti rende felice perché ti fa capire di non essere ancora finito e che ci sarà un altro tour!"

Springsteen, pronto il ritorno con la E Street Band

Bruce Springsteen - Hello Sunshine (Lyric Video)

Bruce Springsteen - Hello Sunshine (Lyric Video)