Star Wars, anche Flea nella nuova serie Obi-Wan Kenobi ?

Stando ad alcune indiscrezioni il bassista dei Red Hot Chili Peppers apparirà nella nuova serie dell'universo Star Wars con Ewan McGregor

Secondo alcune indiscrezioni, anche Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, farà parte della nuova serie dell'universo Star Wars: "Obi-Wan Kenobi".

La serie, che si concentrerà sulle avventure del Jedi interpretato da Ewan McGregor, andrà in onda su Disney + a fine maggio e continua lo sviluppo dei personaggi di Guerre Stellari già portato avanti in serie come The Mandalorian e The Book Of Boba Fett.

Flea nella nuova serie targata Star Wars ?

Se siete fan di Star Wars e del rock, questa nuova notizia arrivata in occasione del 4 maggio, giornata mondiale dedicata a Guerra Stellari, non vi lascerà sicuramente indifferenti.

Stando a quanto riportato da alcune testate americane, infatti, tra i personaggi che appariranno in Obi-Wan Kenobi, serie dedicata al Jedi interpretato da Ewan McGregor, ci sarebbe anche Flea.

Non è la prima volta che alcune celebrità hanno preso parte a film della serie di Star Wars con dei cameo, basti pensare che sotto gli elmetti degli Stormtrooper si sono nascosti personaggi come il James Bond Daniel Craig, Ed Sheeran ed addirittura i Principi Herry e William.

Non si sa esattamente quale sarà il ruolo del bassista dei Red Hot Chili Peppers ma, a quanto pare, il suo personaggio brandirà una 'spada laser molto cool'.

Flea al cinema

Il rapporto di Flea con il cinema è sempre stato molto intenso e non è certo il primo ruolo interpretato dal bassista dei Red Hot Chili Peppers.

Oltre ad essere uno dei musicisti più funky da decenni, infatti, Flea si è sempre cimentato in ruoli di ogni tipo sul grande schermo sin dalla metà degli anni '80.

Il suo primo ruolo è stato quello del punk Razzle nel film Suburbia, girato ancora prima che i Red Hot Chili Peppers pubblicassero il loro primo album.

In tanti lo ricorderanno anche nei panni di Douglas J.Needles uno dei 'rivali' di Marty McFly in Ritorno al Futuro II e, in versione ringiovanita, in Ritorno al Futuro III.

L'anno seguente, Flea ha recitato in 'My Own Private Idaho', film con Keanu Reevese e River Phoenix meglio noto in Italia come 'Belli e Dannati'.

In The Chase del 1994 Flea è stato affiancato anche da due colleghi come Anthony Kiedis e il frontman dei Black Flag Henry Rollins.

Quattro anni dopo Flea è stato impegnato in ben due pellicole: il remake firmato da Gus Van Sant di "Psycho" e Il Grande Lebowski.

L'ultimo impegno cinematografico di Flea è stato, nel 2017, quello di un rapinatore nel film Baby Driver.

Tags