23 marzo 2022

Stella nella Walk Of Fame per i Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers saranno onorati con una stella sulla celebre Hollywood Walk Of Fame

I Red Hot Chili Peppers si andranno ad aggiungere alla lista di musicista onorati con una stella sulla Hollywood Walk Of Fame.

Il riconoscimento è particolarmente speciale per i Red Hot Chili Peppers che sono originari proprio di Los Angeles. 

Il 1° aprile uscirà il dodicesimo album dei Red Hot Chili Peppers, "Unlimited Love", che la band presenterà dal vivo in Italia con una sola data a Firenze Rocks il 18 giugno.

I Red Hot Chili Peppers celebrati nella Hollwood Walk Of Fame

La Hollywood Walk Of Fame è pronta ad accogliere un'altra stella sul suo cammino, quella dei Red Hot Chili Peppers. Il celebre marciapiede delle star che si snoda lungo Hollywood Boulevard a Los Angeles sarà arricchito da una nuova stella proveniente dal mondo della musica.

I Red Hot Chili Peppers giocano in casa, un riconoscimento doppiamente speciale perché arriva dalla Los Angeles che ha dato i natali alla band pronta a tornare con il nuovo album "Unlimited Love".

La cerimonia per il conferimento della stella sulla Hollywood Walk Of Fame si terrà nella mattinata di giovedì 31 marzo - riporta Variety - e sarà introdotta da George Clinton.

Il musicista, tra i padri del funk, ha uno stretto legame con i Red Hot e ha prodotto il loro album del 1985 "Freaky Styley". Con lui ci sarà anche l'attore Woody Harrelson, il musicista Bob Forrest e la rappresentante della Camera di Commercio di Hollywood, Nicole Mihalka, che presenterà l'evento.

La stella dei Red Hot Chili Peppers sulla Wak Of Fame si troverà al 6212 di Hollwood Boulevard, accanto allo storico negozio di dischi Amoeba Records.

Vicini di stella dei Red Hot saranno il produttore TV Harry Friedman, il presentatore del programma Wheel Of Fortune Pat Sajak e il conduttore Jack Paar.

Prima dei Red Hot Chili Peppers sono 20 gli artisti rock ad avere ricevuto una stella sulla Hollwood Walk Of Fame. Tra loro nomi come Beatles, Kiss, The Doors, Ozzy Osbourne, Motley Crue, Fleetwood Mac e Queen.

Stella nella Walk Of Fame per i Red Hot Chili Peppers

Il ritorno dei RHCP con Unlimited Love

Si chiamerà "Unlimited Love" il nuovo e dodicesimo album dei Red Hot Chili Peppers che sarà pubblicato il 1° aprile.

"Unlimited Loved" è il primo album con il chitarrista John Frusciante dal 2006 e il primo con il produttore e collaboratore di lunga data Rick Rubin dal 2011.

Unlimited Love rappresenta l'unione in un unico spirito di quattro anime individuali che ancora esplorano senza paura il futuro della loro eterna amicizia e unione musicale, si legge in una nota.

L'album è stato anticipato dal primo singolo 'Black Summer', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, e dal funk di 'Poster Child'.

Il rinnovato 'matrimonio' tra i quattro Red Hot storici è risultato essere fondamentale per dare alla band californiana una nuova linfa vitale

In Unlimited Love, raccontano, ci sono molte sfaccettature diverse, dal surf rock, alle atmosfere beatlesiane, una serie di rimandi e riferimenti che sembrano aver rinnovato completamente il sound dei RHCP:"Ci sentiamo freschi, come una nuova band", ha detto Frusciante in un'intervista concessa al NME, "C'è molto meno del mio ego rispetto a prima e credo che lo stesso valga per tutti. Si trattava di voler davvero dare una parte di noi agli altri, di essere entusiasti di ascoltare ciò che stavano proponendo gli altri. Prima, come in By The Way o Mother's Milk, capitava che una persona si sentisse soffocata da un'altra. Questa volta mi è parso ci prendessimo cura gli uni degli altri".

Questa la tracklist di Unlimited Love:

1.Black Summer

2.Here Ever After

3.Aquatic Mouth Dance

4.Not The One

5.Poster Child

6.The Great Apes

7.It’s Only Natural

8.She’s A Lover

9.These Are The Ways

10.Whatchu Thinkin’

11.Bastards of Light

12.White Braids & Pillow Chair

13.One Way Traffic

14.Veronica

15.Let ‘Em Cry

16.The Heavy Wing

17.Tangelo