19 luglio 2022

Steven Spielberg ha diretto il primo video di Marcus Mumford (con lo smartphone)

Il grande regista, all'esordio nel mondo della musica, ha diretto il video di Cannibal, il primo singolo solista dell'ex Mumford & Sons

Dopo aver annunciato il suo debutto solista con l'omonimo album in uscita il prossimo settembre, Marcus Mumford ha pubblicato nelle scorse ore il video per il singolo che ne anticipa l'uscita, Cannibal.

La notizia è che il primo video da solista dell'ex 'capofamiglia' dei Mumford & Sons è stato diretto da un Maestro del cinema come Steven Spielberg.

Il video, che mostra Marcus Mumford mentre si esibisce da solo nella palestra di una scuola, è stato girato da Spielberg interamente utilizzando uno smartphone.

Steven Spielberg alla regia del primo video di Marcus Mumford

Marcus Mumford ha voluto fare le cose in grande per il suo debutto da solista. Il video del suo primo singolo lontano dai Mumford & Sons, Cannibal, è stato infatti diretto da Steven Spielberg.

Tra i grandi Maestri del cinema, Spielberg è passato alla storia grazie a pellicole come Indiana Jones, Jurassic Park, E.T. e Schindler's List e solo un anno fa, con la nomination per il suo adattamento sul grande schermo di West Side Story, è diventato l'unico regista nella storia a ricevere una candidatura agli Oscar in sei differenti decenni.

Mumford ha così presentato il suo nuovo video: "Domenica 3 luglio, nella palestra di una scuola di New York, Steven Spielberg ha diretto il suo primo video musicale, buona la prima, con il suo smartphone".

Il musicista ha poi aggiunto che Kate Capshaw, l'attrice che interpreta Willie Scott - la ragazza che accompagna Indiana Jones in "Indiana Jones e il Tempio Maledetto" - e moglie di Spielberg, ha fatto da 'dolly' trasportando il regista mentre era seduto su di una sedia con le rotelle, come se fosse un carrello. Carey Mulligan, compagna di Mumford, si è invece occupata dei costumi.




Steven Spielberg ha diretto il primo video di Marcus Mumford (con lo smartphone)

(self-titled) è il primo album solista di Marcus Mumford

Si chiamerà semplicemente "(self-titled)" il primo album da solista del cantautore inglese dopo 15 anni di carriera come leader dei Mumford & Sons.

L'ultimo album della band è "Delta" del 2018 e i Mumford&Sons ufficialmente non si sono mai sciolti ma il loro frontman ha deciso di intraprendere la carriera solista con l'omonimo album in uscita il prossimo 16 settembre.

Prodotto con Blake Mills, "(self-titled)" vede la collaborazione con diverse cantanti vicine alla scena folk e indie. In quattro delle 10 canzoni presenti nella tracklist dell'album, Marcus Mumford duetta con Clairo, Brandi Carlile, Phoebe Bridgers e Monica Martin.

Mumford ha annunciato l'uscita dell'album con una nota scritta a mano pubblicata sui social in cui dice: "Nel gennaio del 2021, affrontando i demoni con cui ho danzato per molto tempo mentre ero in isolamento, ho scritto una canzone che si intitola Cannibal. L'ho portata al mio amico Blake Mills e abbiamo cominciato il processo che ha portato alla creazione di un album a me molto caro".


01. Cannibal

02. Grace

03. Prior Warning

04. Better Off High

05. Only Child

06. Dangerous Game (feat. Clairo)

07. Better Angels

08. Go In Light (feat. Monica Martin)

09. Stonecatcher (feat. Phoebe Bridgers)

10. How (feat. Brandi Carlile)