09 ottobre 2020

Stevie Nicks, nuovo singolo con Dave Grohl alla batteria

La cantante dei Fleetwood Mac ha pubblicato un nuovo brano dal titolo 'Show Them The Way' che vede Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria

Proprio mentre i Fleetwood Mac stanno impazzando sul web grazie a un video di TikTok diventato virale sulle note di 'Dreams', ma su questo torneremo più avanti, la cantante della storica band, Stevie Nicks, ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo 'Show Them The Way' che vede anche la partecipazione di Dave Grohl. 


'Show Them The Way'

La cantante americana, che con i Fleetwood Mac ha pubblicato i tre album di maggior successo della band (Fleetwood Mac, Rumours e Tusk) prima di interrompere la sua relazione con Lindsay Buckingham e intraprendere la carriera solista, ha pubblicato due versione di 'Show Them The Way' , una standard e una acustica al pianoforte.

In quella normale a raggiungerla in studio è stata Mr. Dave Grohl - complice forse anche il produttore Greg Kurstin recentemente a lavoro con i Foo Fighters - che ha suonato la batteria sul pezzo, mentre alla chitarra c'è l'Eurythmics Dave Stewart. Per il video, che non è stato ancora pubblicato, la Nicks si è invece affidata al regista ed ex critico musicale Cameron Crowe (Quasi Famosi, Vanilla Sky, Jerry Maguire).

A proposito del brano la Nicks ha detto: "Questa canzone è una preghiera, è una richiesta alla gente di restare uniti" e, ha rivelato a The Associated Press, 'Le è apparsa in sogno nel 2008 quando Obama ed Hilary Clinton erano candidati dei Democratici alla presidenza". Nel sogno, racconta l'artista settantaduenne, cantava il brano ad un evento politico di beneficenza davanti a un pubblico composto da Martin Luther King, John Lennon, John F.Kennedy e Bob Kennedy.



Stevie Nicks 24 Karat Gold The Concert

Il brano anticipa l'arrivo nei cinema e drive-in di tutto il mondo il prossimo 21 e 25 ottobre, del film concerto dal titolo

Stevie Nicks 24 Karat Gold The Concert. Lo show è stato registrato durante due show del "24 Karat Gold Tour" del 2016 a Pittsburgh ed Indianapolis. Un modo per assistere ad un live della Nicks in modo virtuale e scoprire di più su alcune delle canzoni senza tempo pubblicate nel corso della sua carriera.


Dreams virale

Il mese scorso un uomo americano che risponde dal nome di Nathan Apodaca, @420doggface208 il suo username, ha pubblicato su TikTok un video in cui gira sullo skateboard felice mentere beve una bibita ai frutti rossi e canticchia Dreams dei Fleetwood Mac. Vuoi per il senso di libertà ispirato dal video, vuoi perché il web funziona così, la clip è diventata virale facendo schizzare gli ascolti e le vendite dei Fleetwood Mac alle stelle. Il batterista e cofondatore della band Mick Fleetwood ha colto la palla al balzo e ha creato un suo account Tik Tok solo ed esclusivamente per replicare il video e diventare virale a sua volta, potete vedere le clip in basso.

Apodaca, che non se la passa troppo bene, dal conto suo si è visto arrivare donazioni per oltre 10.000 dollari da persone di tutto il mondo e un pickup regalato direttamente dalla ditta produttrice della bibita Ocean Spray, ovviamente pieno di bottiglie di succo.

I due sono stati anche fatti incontrare virtualmente dalla BBC che  durante un'intervista via Zoom con Apodaca ha invitato ad unirsi proprio il musicista dei Fleetwood Mac.






Stevie Nicks, nuovo singolo con Dave Grohl alla batteria