28 febbraio 2022

Stewart Copeland dei Police a sorpresa sul palco con Eddie Vedder

Durante il concerto di Eddie Vedder e i suoi Earthlings a Los Angeles, il batterista dei Police è salito sul palco per suonare la cover di Message In A Bottle

Il batterista dei Police Stewart Copeland è salito sul palco con Eddie Vedder durante uno show del cantante americano a Los Angeles. Il frontman dei Pearl Jam è stato raggiunto da Copeland per suonare uno dei classici della band di Sting, Message In A Bottle.

Copeland e Vedder insieme sul palco

Eddie Vedder e The Earthlings si sono esibiti lo scorso week end a Los Angeles con un ospite a sorpresa. Il frontman dei Pearl Jam ha dato il benvenuto sul palco a Stewart Copeland, batterista dei Police, con cui ha suonato una versione inedita di 'Message In A Bottle'.

La collaborazione speciale è avvenuta durante il bis dello show di Eddie Vedder al YouTube Theater di Los Angeles quando Copeland ha dato il proprio contributo sulla hit dei Police e suonando uno dei classici degli show di Vedder, la cover di Rockin' In The Free World di Neil Young.

Durante questa fase del concerto Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, che suona la batteria in tour con gli Earthlings di Vedder, si è unito al resto della band suonando la chitarra.

Guarda il video di Eddie Vedder con Stewart Copeland:


Stewart Copeland dei Police a sorpresa sul palco con Eddie Vedder

Il nuovo album di Vedder

Il nuovo disco di Eddie Vedder, "Earthling", è uscito poche settimane fa, ed al suo interno mostra tutte le facce del leader dei Pearl Jam. C'è un po' di tutto: il sound alla Tom Petty, l'aggressività sonora, la melodia Beatlesiana, il cantautorato di Springsteen.

Earthling è stato prodotto da Andrew Watt, che suona anche sul disco, e vede la collaborazione di musicisti come Josh Klinghoffer, Glen Hansard, Chad Smith, Pino Palladino, Taylor Hawkins e il tastierista degli Heartbreaker Benmont Tench.

Tra gli ospiti speciali ci sono nomi importantissimi come Stevie Wonder, che diventa quasi punk in Try, Elton John e Ringo Starr.

Vedder sta portando in tour il disco, anche se non sono ancora previste date in Italia, con una backing band ribattezzata The Earthlings che comprende proprio Hansard, Smith, Watt e Klinghoffer con l'aggiunta del bassista dei Jane's Addiction Chris Chaney.

Questa la tracklist di "Earthling", il nuovo album di Eddie Vedder:

  1. ‘Invincible’
  2. ‘Long Way’
  3. ‘Power of Right’
  4. ‘Brother the Cloud’
  5. ‘Fallout Today’
  6. ‘The Dark’
  7. ‘The Haves’
  8. ‘Good and Evil’
  9. ‘Rose of Jericho’
  10. ‘Try’
  11. ‘Picture’
  12. ‘Mrs. Mills’