10 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

Strokes, spunta un teaser del nuovo album

The New Abnormal potrebbe essere il titolo del prossimo lavoro della band

Lo scorso venerdì gli Strokes, la band capitanata da Julian Casablancas, hanno pubblicato sui loro canali social un video teaser che anticipa il loro nuovo lavoro in studio.

La clip è muta e vi compaiono soltanto le parole “The New Abnormal” e The Strokes, una presentazione fatta e finita, con titolo e artista in primo piano.

Lo sfondo è fortemente ispirato all'arte contemporanea ed in particolare alle opere dell'artista newyorchese Jean-Michel Basquiat, scomparso nel 1988 e pupillo di Andy Warhol.


Si tratterebbe per gli Strokes del primo lavoro in studio da 'Comedown Machine' del 2013 ed in tempi più recenti, dall'EP 'Future Present Past' del 2016.

In una intervista di inizio 2020 il frontman della band Julian Casablancas aveva dichiarato:

“Sorpresa. 2020 arriviamo. Ci siamo fatti gli anni Dieci, qualunque sia il cazzo di modo in cui si chiamano, ce li siamo tolti di mezzo ma ora siamo stati scongelati e siamo tornati”.  

Gli Strokes hanno una fitta serie di appuntamenti dal vivo previsti per quest'anno ed inizieranno il prossimo 5 marzo a Vancouver, in Canada per proseguire a Seattle il 9 e Los Angeles il 14. A seguire Monterrey il 20 per poi spostarsi a Buenos Aires, Santiago e San Paolo per i tre festival Lollapalooza.  

La band tornerà in America a partire da maggio con due date a Miami e dunque Atlanta il 3 per chiudere a Guadalajara, di nuovo in Messico, il 16.

Nel corso del loro tour mondiale toccheranno anche l'Europa, senza però una data attualmente confermata per il nostro paese. Per i fan italiani in cerca di un fine settimana o una gita in una città europea, l'appuntamento è a Barcellona il 3 giugno, al Primavera festival, a Hilvarenbeek al Best Kept Secret Festival nei Paesi Bassi il 12, al Werchter in Belgio il 2 luglio ed in Portogallo il 9 luglio al NOS Alive Festival.

Il primissimo appuntamento tuttavia li vede impegnati proprio oggi, lunedì 10 febbraio, al rally di Bernie Sanders. Uno dei più probabili sfidanti di Trump alle prossime elezioni, nelle schiera dei democratici, oggi terrà un comizio assieme all'altro nome di punta di questo periodo, quello di Alexandra Ocasio-Cortez, alla Whittemore Center Arena in New Hampshire ed in suo sostegno suoneranno proprio gli Strokes che per l'occasione hanno "prestato" il loro logo a Bernie Sanders, come si vede dal post qui sotto.


Strokes, spunta un teaser del nuovo album