11 febbraio 2017

St.Vincent proclamata ambasciatrice del Record Store day 2017

La giornata internazionale dei negozi di dischi festeggerà il decimo anniversario il 22 aprile

Sarà la poliedrica cantautrice statunitense St. Vincent l'ambasciatrice per l'anno 2017 del Record Store Day, giunto alla decima edizione. La data fissata per festeggiare i negozi di dischi di tutto il mondo è quella del 22 aprile e vedrà, come ogni anno, tantissimi eventi nei negozi di tutto il mondo, iniziative, e release inedite pubblicate apposta per festeggiare il RSD.

St Vincent

St.Vincent prende lo scettro di ambassador nel mondo del Record Store Day da Jack White, prima volta in questo ruolo per una donna, e attraverso i suoi canali social ha affermato: 'È con grande onore e umiltà che accetto di essere ambasciatrice del Record Store Day. State certi che farò il mio dovere senza alcuna leggerezza'.

Sul sito Funny or Die è poi apparso un minipromo, con protagonista proprio St. Vincent, che la vede accettare l'incarico di ambasciatrice dell' isola immaginaria di 'Recordstorda', impegno che - dopo aver creato anche una sua particolare chitarra per la ditta Ernie Ball - si va ad aggiungere ai lavori per il suo sesto album e all'uscita del suo primo lavoro da sceneggiatrice e regista per il cortometraggio horror in quattro episodi "XX".

'Essere ambassador del Record Store Day significa anche divertirsi ed essere un pò stolti, penso che sia fantastico celebrare quest'anno con una donna che può essere entrambe le cose, essendo una musicista rispettata e anche una frequentatrice abituale dei negozi di dischi. E' proprio perfetto', dichiara Carrie Colliton, co-fondatrice del Record Store Day.

St. Vincent Becomes Ambassador To Recorstorda

Have you heard that St. Vincent has been named ambassador to the tiny northern Russian island of "Recorstorda"? She has nothing to do with Record Store Day.