La Mattel ha annunciato l'uscita di una nuova bambola di Barbie ispirata a David Bowie.
L'iconico giocattolo americano renderà omaggio all'album "Hunky Dory" che lo scorso dicembre ha compiuto 50 anni.
Si tratta della seconda Barbie ispirata a Bowie che arriva a distanza di tre anni da quella versione 'Ziggy Stardust' realizzata per il 50° anniversario di Space Oddity.
La Barbie David Bowie ispirata ad Hunky Dory
Un nuovo cimelio per tutti i fan di David Bowie è arrivato sul mercato, courtesy of Mattel.
La celebre casa produttrice di giocattoli ha infatti cominciato a distribuire una nuova versione della Barbie ispirata al geniale artista britannico.
Mentre in questi giorni impazzano in rete le immagini dal set del film dedicato all'iconica bambola con Margot Robbie e Ryan Gosling, sugli scaffali di tutto il mondo arriva un nuovo giocattolo per adulti che riprende uno specifico periodo di David Bowie.
In occasione dell'anniversario di Hunky Dory che lo scorso dicembre ha compiuto 50 anni, la nuova Barbie è stata decorata con un look che riprende il celebre video di Life On Mars? diretto da Mick Rock.
La nuova Barbie signature David Bowie è acquistabile per 50 dollari, circa 48 euro, ed è caratterizzata dal classico completo azzurro pastello di Bowie e i suoi capelli rosso fuoco.
"David Bowie è stato un fenomeno culturale unico grazie al suo contributo alla musica, all'arte, alla moda e ai film", si legge in una nota. "Il nostro secondo tributo celebra i 50 anni del classico Hunky Dory, l'iconico video di Life On Mars? e all'outfit associato per sempre al più grande camaleonte del pop. Ci siamo assicurati che assomigliasse a Barbie, ma come Bowie".
