Sum 41, spavento per Deryck Whibley
Il frontman della band punk rock è stato ricoverato per un'infezione polmonare e dimesso dopo essere rimasto in osservazione alcuni giorni
Attimi di spavento per Deryck Whibley, frontman dei Sum 41, dopo che l'artista canadese è stato ricoverato a causa di un'infezione ai polmoni quattro giorni fa.
Whibley è entrato in ospedale il 14 settembre, come comunicato sui social da sua moglie Ari.
Uno degli uomini simbolo del punk rock Whibley, 43 anni, è stato seriamente a rischio, stando alle parole della moglie, secondo la quale il musicista sarebbe rimasto in osservazione per alcuni gironi per paura di complicazioni cardiache.
Dopo essere rimasto in ospedale alcuni giorni, Whibley è stato dimesso nella giornata di ieri.
Il ricover di Deryck Whibley dei Sum 41
Attimi di spavento per la famiglia Sum 41 a pochi giorni dall'incredibile esibizioni che ha visto alcuni dei giganti del punk rock salire sullo stesso palco.
Il frontman della band canadese, Deryck Whibley, era da poco salito sul palco degli Offspring insieme a Pierre Bouvier dei Simple Plan per cantare Why Don't You Get A Job quando è stato ricoverato per un'infezione polmonare.
A dare gli aggiornamenti sullo stato di salute del musicista sua moglie Ari che, attraverso i social, ha comunicati fan il rischio di complicazioni cardiache, motivo che ha spinto i medici a trattenere Whibley in osservazione per alcuni giorni.
"Abbiamo trascorso tutta la notte al pronto soccorso e ora passeremo un po'di tempo in ospedale per combattere la polmonite", aveva scritto la donna. "La cosa spaventosa è che il cuore è affaticato e i medici non escludono la possibilità di uno scompenso cardiaco. Ovviamente non è la prima volta che ci troviamo in una situazione del genere ma, vederlo di nuovo in ospedale collegato a fili e flebo, mi porta alla mente un sacco di ricordi difficili".
Già nel 2014, infatti, Whibley ha rischiato di morire per un caso di insufficienza epatica e renale provocato da anni di alcolismo.
Il frontman dei Sum 41 in ripresa
Sempre Ari, fortunatamente, ha poi comunicato che, dopo essere rimasto in osservazione lungo tutto il weekend, il frontman dei Sum 41 è stato dimesso dall'ospedale nel quale era ricoverato.
Ancora una volta sui social, la moglie di Deryck Whibley ha spiegato che suo marito ha risposto bene alle cure, consentendo ai medici di dargli il via libera per tornare a casa.
"Deryck ha risposto bene alle cure ed è stato dimesso. Ora è a casa, curato da me e da sua madre, che è un'infermiera. La pressione e lo sforzo su cuore e polmoni sono migliorati ed è in grado di respirare senza dolore", ha scritto la donna. "Non so quanto siamo davvero grati per la comunità che ci circonda. Sapevamo di avere sostegno ma l'amore per la nostra famiglia è stato assolutamente travolgente e non possiamo dirvi quanto sia stato importante per rimanere positivi".
Il futuro dei Sum 41
Lo scorso maggio, i Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo più di 25 anni di attività.
"Essere nei Sum 41 dal 1996 ci ha portato alcuni dei momenti più belli delle nostre vite", avevano scritto i Sum 41 nel comunicato pubblicato sia sui canali della band che sui canali personali dei singoli membri. "Saremo grati per sempre ai nostri fan, sia quelli vecchi che i nuovi, per averci supportato in ogni modo. E' difficile esprimere l'amore e il rispetto che abbiamo per tutti noi e volevamo essere i primi a darvi questa notizia: i Sum 41 si scioglieranno".
L'addio alle scene dei Sum 41, però, non arriverà prima di un ultimo album e di un ultimo tour: "Porteremo a termine le date del nostro tour di quest'anno e non vediamo l'ora di pubblicare quello che sarà il nostro ultimo album: "Heaven & Hell". Ci sarà poi un ultimo tour d'addio per festeggiare. Appena ci saranno dettagli vi faremo sapere. Intanto, non vediamo l'orda di incontrarvi on the road e siamo esaltati all'idea di ciò che il futuro potrà portare ad ognuno di noi. Grazie per gli ultimi 27 anni di Sum 41".
"Heaven & Hell", che non ha ancora una data di pubblicazione ufficiale, sarà l'ottavo album dei Sum 41 e seguirà "Order In Decline" del 2019.