Super Bowl, trionfano i Buccaneers, Tom Brady nella leggenda. Guarda le esibizioni di Green Day e Metallica

I Buccaneers battono i Kansas City Chiefs al Super Bowl LV. Tom Brady nella leggenda. Il weekend aperto dai Green Day e chiusi dai Metallica

Si è svolta nella notta la 55°edizione del Super Bowl, la finale del campionato di NFL, la prima lega nazionale di football americano degli Stati Uniti, che ha visto i Tampa Bay Buccaneers trionfare sui campioni in carica dei Kansas City Chiefs per 31-9 e il quarterback Tom Brady entrare nella leggenda con il settimo titolo in carriera.

La vittoria dei Buccaneers e la leggenda di Tom Brady

Sono stati i Tampa Bay Buccaneers a sbancare il Raymond James Stadium di Tampa, Florida, con una schiacciante vittoria per 31-9 sui campioni in carica dei Kansas City Chiefs per il Super Bowl LV. Storia nella storia, sicuramente, è stata quella del quarterback Tom Brady che a 43 anni è riuscito a vincere il settimo titolo in carriera, venendo anche nominato MVP.

Figura diventata ormai leggendaria per la disciplina Brady , è passato nel 2020 ai Buccaneers dopo ben 19 anni con i New England Patriots, squadra con la quale è riuscito vincere per sei volte l'anello.

I momenti musicali del Super Bowl

Il weekend del Super Bowl, come sempre, è andato oltre i semplici fatti sportivi e in quello che è l'evento televisivo più seguito negli Stati Uniti, c'è stato anche spazio per la musica. Se lo slot più ambito, quello dell'halftime show, in questa edizione ha visto come protagonista il canadese The Weekend - ovviamente con una produzione  risicata rispetto agli standard - mentre l'apertura dello spettacolo è stata affidata a Miley Cyrus.

Come già nelle ultime apparizioni pubbliche, la star texana non ha fatto mancare il suo continuo flirt con il mondo rock e, oltre a suonare numerose cover, ha portato sul palco anche Joan Jett e Billy Idol, al suo fianco anche sull'ultimo album "Midnight Sky".

Tra le cover suonate dalla Cyrus anche 'Heart Of Glass' dei Blondie, 'Head Like A Hole' dei Nine Inch Nails, 'Jolene' di Dolly Parton e addirittura 'Rebel Girl' delle Bikini Kill di Kathleen Hanna, tra le band più importanti del movimento 90s delle riot grrrl.

Con Billy Idol, Miley Cyrus ha suonato 'Night Crawling', featuring contenuto anche nel suo ultimo disco, e uno dei classici del platinato rocker britannico, 'White Wedding'.

Tags