18 gennaio 2019

Super Bowl, in un video i Foo Fighters diventano giocatori di football

Nello spot del concerto per l'importante evento sportivo Dave Grohl e soci diventano un scalcagnata squadra di football americano

Che Dave Grohl sia un amante dei travestimenti è cosa nota e a testimoniarlo ci sono numerosi video dei Foo Fighters che lo vedono protagonista nelle vesti di qualsiasi personaggio. In occasione dell' evento più importante dell'anno per gli amanti di football americano e uno degli eventi più attesi del mondo sportivo, il Super Bowl, la rock band ha indossato tute e caschi per uno spot nel loro stile.

Nel video ogni membro dei Foo Fighters è un giocatore di una squadraccia locale di football americano accompagnata nell'arrivo al campetto dalle voci dei cronisti ufficiali della NFL Curt Menefee, Terry Bradshaw e Michael Strahan. I Foo Fighters suoneranno dopo il match e lo show sarà disponibile anche in live streaming.

Nonostante l'enorme visibilità data da quella che è la finale del campionato NFL, per l'edizione 2019 la scelta della line-up degli artisti che andranno ad 'animare' la festa è stata abbastanza travagliata dopo che anche superstar come Rihanna hanno deciso di prendere le distanze dalla federazione in supporto a Colin Kaepernick, ex giocatore dei San Franciesco 49ers da due anni senza contratto in seguito alle sue chiare proteste contro le violenze ai danni della comunità afroamericana.

Alla fine, la 53°esima edizione del Super Bowl che si terrà il 3 febbraio al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta vedrà esibirsi nel corso dell'intervallo i Maroon 5 con Big Boi e Travis Scott che ha parlato della sua decisione con lo stesso Kaepernick e ha annunciato che con NFL donerà 500.000 dollari all'organizzazione per il sociale Dream Corps.

Guarda lo spot dei Foo Fighters a fondo pagina.

Super Bowl, in un video i Foo Fighters diventano giocatori di football

Foo Fighters | Super Saturday Night | Feb. 2

Foo Fighters | Super Saturday Night | Feb. 2