07 maggio 2020
di Nessuno
Nessuno

Sweet Child O'Mine diventa un libro per bambini

Il successo dei Guns N' Roses diventa il titolo di una storia dedicata ai più piccoli

Prima di iniziare a comporre alcune delle power ballads più iconiche di sempre nel mondo del rock, i Guns N 'Roses erano conosciuti come "la band più pericolosa del mondo". Evidentemente si sono ammorbiditi nel corso degli anni e ora hanno persino annunciato un libro per bambini intitolato come il successo contenuto nell'album di debutto di Appetite for Destruction, "Sweet Child O' Mine", in collaborazione con l'autore James Patterson.

I rockers losangelini hanno annunciato l'uscita imminente del libro illustrato sui loro account social con un video teaser di 30 secondi che presenta l'iconica canzone in sottofondo. Secondo People, la storia segue due ragazze di nome Maya e Natalia Rose - figlia e nipote del manager Fernando Lebeis - mentre crescono in tournée con la rock band. 

"Noi stessi facciamo parte della" famiglia Guns "da oltre 30 anni... essere in grado di inserire questo libro di stampa per bambini è davvero speciale e una pietra miliare divertente nella nostra vita", ha aggiunto Lebeis. Le illustrazioni sono state dipinte dall'artista di libri per bambini Jennifer Zivoin

Il libro sarà disponibile il 1 settembre e può essere prenotato a questo link

La descrizione  del libro presente su Amazon recita: "l'iconica band, Guns N 'Roses, dà un nuovo significato agli amati testi di Sweet Child O' Mine in questo vivido e sentito libro illustrato. Segui la meravigliosa scoperta di un bambino che la musica è ovunque intorno a noi, dal dolce vento che soffia attraverso i cieli più blu, allo spaventoso schianto del tuono e della pioggia. " 

"Sweet Child O 'Mine" è stata una delle canzoni che hanno fatto esplodere i Guns N' Roses alla fine degli anni '80, quasi un anno dopo l'uscita di Appetite for Destruction. Scritta da Axl Rose per la sua eventuale moglie Erin Everly, la melodica canzone d'amore è uno dei momenti più leggeri dell'album di debutto. È diventato il primo video musicale degli anni '80 a raggiungere un miliardo di visualizzazioni su YouTube lo scorso ottobre.

Secondo Susan Holmes McKagan, moglie del bassista Duff McKagan, nuova musica firmata Guns N' Roses continua a essere in lavorazione.

"Vi dirò che i GNR hanno lavorato in modo accurato su alcune nuove tracce devastanti", ha dichiarato la modella e la moglie della rock star durante la sua apparizione sul podcast di Appetite For Distortion. “E non posso dire molto altro, ma ho sentito frammenti ed è piuttosto epico. Voglio diffondere buone notizie, ma immagino di non potere dare notizie troppo dettagliate."  

Le parole di Susan offrono dunque nuove indicazioni su nuova musica in arrivo da parte della band losangelina. Tuttavia, i temi del nuovo materiale e la sua data d'uscita sono ancora argomento di discussione.

Sweet Child O'Mine diventa un libro per bambini