15 maggio 2019

System Of A Down, differenze tra Tankian e la band

Il chitarrista Daron Malakian accusa il cantante per la paralisi della band

Intervistato durante "Talk Is Jericho", il podcast condotto dalla superstar del wrestling e cantante dei Fozzy Chris Jericho, il chitarrista dei System Of A Down Daron Malakian è tornato sulle cause che hanno portato alla paralisi discografica della band. 

Se i fan dei Tool hanno dovuto attendere 13 anni per un nuovo album annunciato per il prossimo agosto, quelli dei SOAD non possono avere questo traguardo nel mirino per il totale immobilismo della band di origini armene. Pur continuando a suonare insieme dal vivo, l'ultima fatica in studio dei System Of A Down è "Hypnotize" del 2005.

"I SOAD avevano un certo modo di mettere insieme gli album e la musica, e immagino consistesse nel sottoscritto che scriveva, producendo poi con Rick Rubin, ma Serj vuole fare le cose in modo diverso. - ha detto Malakian -Però non sono io il problema, siamo noi tre altri a non voler necessariamente trovarsi faccia a faccia con la direzione in cui lui vuole portare la band. Quindi è questo il punto in cui siamo. Un sacco di gente pensa che sia solo un problema tra me e lui, ma non è proprio così. Io non odio nessuno nella mia band, si tratta di divergenze artistiche, è il caso in cui alcuni di noi vogliono prendere una direzione e qualcun altro vuole portarci dalla parte opposta. Ci consideriamo ancora come membri di una famiglia, i SOAD sono una cosa speciale e si tratta di noi quattro".

System Of A Down, differenze tra Tankian e la band