22 giugno 2020

System Of A Down, protagonisti di un video virale

La musica dei System Of A Down colonna sonora di un matrimonio nigeriano davvero rock diventato virale

Il web può essere un posto meraviglioso e può portare a galla momenti intimi di persone in tutto il globo che altrimenti non avremmo mai potuto scoprire. Ci consente di intrufolarci nelle vite degli altri e scoprire che anche chi è molto distante può avere le nostre stesse passioni e tirarle fuori al momento giusto. Proprio questo è successo in un video che arriva dalla Nigeria e che riguarda i System Of A Down. Una clip virale tanto da essere arrivata anche agli occhi del frontman della band di origini armene, Serj Tankian, che ha dato la sua benedizione.

Il matrimonio che non ti aspetti

Quanti di voi si sono trovati costretti a doversi sorbire matrimoni interminabili, in giornate calde, senza possibilità di potersi vestire in modo più comodo tra parenti sconosciuti e soprattutto, tanta, tanta musica quantomeno discutibile? Di sicuro è successo a molti di voi ma non, almeno per quanto riguarda la musica, agli invitati di un matrimonio nigeriano che è rimbalzato in rete negli ultimi giorni.

Nella clip si vede una folla di persone ben vestite ben vestite che poga, fa headbanging e va letteralmente fuori di testa ascoltando a tutto volume 'Toxicity' dei System Of A Down tra veli bianchi e viola e una palla da discoteca.

La cosa ancora più bella è che i festeggiamenti rock non hanno coinvolto solo gli invitati ma anche quella che, apparentemente, è la sposa che con indosso il vestito lungo e la tiara si unisce alla ressa senza preoccuparsi minimamente di avere un contegno.

In un'altra clip postata successivamente si vede lo stesso gruppo di persone fare headbanging all'unisono sulle note degli Asking Alexandria.



Tra i personaggi colpiti dal video c'è il diretto interessato, il cantante dei System Of A Down Serj Tankian che ha ritwittato il contenuto commentando: "Semplicemente fantastico" e il chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello che si è dichiarato sollevato perché "C'è ancora speranza'.

Se siete italiani e fan dei meme sui System Of A Down, invece, vi consigliamo di buttare un occhio sul pazzesco mash up messo in piedi dall'utente di Youtube Bruxxx Music Shaker che è riuscito ad unire in modo perfetto 'Toxicity' e 'In Ginocchio Da Te' di Gianni Morandi.



Tankjan contro Trump

Pochi giorni fa il cantante dei System Of A Down si è scagliato contro il Presidente degli Stati Uniti Trump e contro gli stessi fan della sua band che magari non capiscono bene la sua musica e le sue parole.

Pubblicando un vecchio demo dei SOAD per 'Temper' e i versi della canzone, il cantante della band ha scritto :"Se amate questa canzone o ci suonate sopra e amate Trump, siete degli ipocriti. E' un semplice fatto".

https://www.instagram.com/p/CBfQfiEj63B/


Le opinioni contrastanti all'interno dei SOAD

Recentemente le differenti opinioni politiche interne ai System Of A Down sono state al centro degli scontri tra Tankian e il batterista John Dolmayan che - ha esternato la sua approvazione nei confronti di Trump dicendo che il POTUS è un grande amico delle minoranze - ha detto di non essere molto d'accordo con le uscite del frontman in questi giorni che ha, invece, paragonato Trump a tutti gli altri leader corrotti e antidemocratici del mondo.


System Of A Down, protagonisti di un video virale