29 marzo 2022

Taylor Hawkins, il commosso ricordo di Perry Farrell che condivide l'ultimo messaggio del batterista

Il frontman dei Jane's Addiction ha ricordato Taylor Hawkins con un video in cui fa ascoltare anche l'ultimo messaggio ricevuto da quello che era il suo miglior amico

In un emozionante, nuovo tributo a Taylor Hawkins, Perry Farrell ha condiviso quello che potrebbe essere uno degli ultimi messaggi registrati dal batterista dei Foo Fighters.

Il frontman dei Jane's Addiction e fondatore del festival Lollapalooza ha voluto esprimere tutta la sua tristezza per quello che era uno dei suoi migliori amici.

Farrell ha condiviso un lungo video messaggio in cui ha raccontato il rapporto con Hawkins e l'affetto che nutriva per lui. Alla fine del video, la rockstar americana e sua moglie Etty Lau Farrell hanno condiviso un messaggio vocale inviato dal batterista dei Foo Fighters poco prima della sua morte.

Un batterista veloce

Tra i tanti messaggi di cordoglio per la morte di Taylor Hawkins, nelle scorse ore è arrivato quello di uno dei suoi migliori amici: Perry Farrell. Il frontman dei Jane's Addiction ha condiviso un emozionante video in cui esprime la sua tristezza per la scomparsa del batterista dei Foo Fighters e racconta del rapporto tra Hawkins e la sua famiglia.

Il video è stato trasmesso dagli schermi dell'edizione brasiliana del festival di Lollapalooza - fondato dallo stesso Farrell - dove i Foo Fighters si sarebbero dovuti esibire.

Alla fine del video Farrell ha fatto ascoltare un messaggio vocale inviato da Taylor Hawkins pochi giorni prima in cui dava appuntamento alla famiglia Farrell proprio in Brasile.

"Taylor Hawkins era il mio migliore amico. Era amato da tutta la mia famiglia, da mia moglie, dai miei figli e persino dai miei cani. Ogni volta che Taylor veniva a trovarci suonavamo e il mio cane Cloud si sedeva sempre accanto a lui" - ha raccontato Perry Farrell - "Era uno dei batteristi più passionali che abbia mai visto. Lo riassumo nella parola 'velocità'. Aveva il dono di riuscire ad essere costantemente sicuro, potente e veloce dietro la batteria".

Taylor Hawkins, il commosso ricordo di Perry Farrell che condivide l'ultimo messaggio del batterista

L'ultimo messaggio di Taylor Hawkins

Le qualità di Taylor Hawkins come batterista sono state sottolineate da tutti in questi i giorni. L'unica cosa che ha superato i commenti sul Taylor musicista, sono stati quelli sull'uomo. Tutti, proprio tutti quelli che hanno ricordato il batterista dei Foo Fighters, ne hanno parlato come di una persona semplice, sempre sorridente e amico di tutti. Il ricordo di Farrell non fa differenza e anche il suo miglior amico ha voluto parlare di quanto Hawkins fosse una persona speciale.

"Gli avevo riservato una grande parte del mio cuore. L'ho accettato nel mio cuore appena siamo diventati amici, perché era una persona pura, un puro di cuore. Mi mandava spesso messaggi con spezzoni di canzoni che stava scrivendo o che voleva che io ascoltassi" - ha detto il cantante - "Mi mandava frammenti di musica almeno quanto mi dimostrava il suo affetto. Era ossessionato dalla musica, era il nostro territorio comune, quello su cui si basava la nostra amicizia".

"L'unico senso che posso darmi di questa tragedia è che ora Taylor è in paradiso e ci può sentire", ha concluso Farrell, "Da oggi in po' cercherò di fare solo musica che credo piacerebbe a Taylor".

Verso la fine del video, Farrell mostra una clip registrata in strada di loro due che cantano Bohemian Rhapsody accompagnati al piano da un artista di strada.

La clip si conclude con l'artista raggiunto da sua moglie Etty Lau che fa ascoltare l'ultimo messaggio inviato da Taylor Hawkins poco prima della sua morte.

"Prendetevi cura di voi e io farò lo stesso con me", dice il batterista dei Foo Fighters nel messaggio, "Ci vediamo a Sao Paulo. Vi voglio tanto, tanto, tanto bene. Dormite sereni".

Un messaggio che pesa come un macigno, perché a Sao Paulo per il Lollapalooza Taylor non ci arriverà mai.