09 dicembre 2021

Taylor Hawkins, Josh Homme, Chad Smith e altri insieme per beneficenza

Una superband composta da membri di Foo Fighters, QOTSA, Jane's Addiction e Red Hot si è esibita per beneficenza pochi giorni fa a Los Angeles

Una superband composta da membri di Foo Fighters, Tool, Red Hot Chili Peppers, Queens Of The Stone Age e Jane's Addiction si è esibita pochi giorni fa per uno show di beneficenza.

Parata di star per beneficenza

E' stata una performance piena di star quella che pochi giorni fa si è tenuta in California per un evento di beneficenza.

In occasione dell'evento benefico Bring Back The Arts che si è tenuto alla Malibu Elementary School, si esibita una superband composta da membri di alcune tra le più prestigiose rock band degli Stati Uniti.
Ad incontrarsi sulle note di alcuni classici del rock sono stati infatti Taylor Hawkins dei Foo Fighters, Josh Homme e Troy Van Leeuwen dei Queens Of The Stone Age, Danny Carey dei Tool, Chris chaney dei Jane's Addiction, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e l'immancabile produttore Andrew Watt.

Nel corso dello spettacolo c'è stato spazio non solo per alcune canzoni dei presenti, come Go With The Flow dei Queens Of The Stone Age, ma anche per brani come Hot Legs di Rod Stewart - cantata da Taylor Hakwins - e classici del rock come Should I Stay Or Should I Go dei Clash e Werewolves Of London di Warren Zevon, che è stata cantata da Josh Homme.




Taylor Hawkins, Josh Homme, Chad Smith e altri insieme per beneficenza

Una jam session tra amici

I musicisti che hanno fatto squadra per questa speciale jam session tra amici, non si sono evidentemente incontrati in modo casuale e sono tutti, in qualche modo o in un altro, impegnati insieme anche su altri progetti.

Non molto tempo fa Taylor Hawkins dei Foo Fighters ha infatti annunciato il progetto NHC che lo vede collaborare proprio con Chris Chaney e con Dave Navarro, entrambi provenienti dai Jane's Addiction.

Come NHC la band ha anche pubblicato alcuni singoli (Feed The Cruel, Devil That You Know, Better Move On e Lazy Eyes) e suonato ad alcuni show, incluso un esordio Losangelino con il figlio quattordicenne di Hawkins alla batteria per una cover di David Bowie.

Chaney e Hawkins, tra l'altro, hanno suonato insieme anche nella band di Alanis Morissette prima che il batterista entrasse nei Foo Fighters e collaborano anche nel progetto parallelo di Hawkins, The Coattail Riders.

Il bassista dei Jane's Addiction sembra essere il vero punto di contatto tra tutti, visto che è anche membro dei The Earthling, la nuova touring band di Eddie Vedder che vede tra le proprie fila anche Chad Smith dei Red Hot ed Andrew Watt.

Watt e Smith, inoltre, sono ormai consolidati come band di studio di Ozzy Osbourne con cui stanno lavorando al seguito di Ordinary Man che, tra gli ospiti alla batteria, vedrà proprio lo stesso Taylor Hawkins.