11 luglio 2022

Taylor Hawkins, suo figlio dedica My Hero al padre

Shane Hawkins, figlio di Taylor, ha suonato My Hero dedicandola al batterista dei Foo Fighters scomparso a marzo

Shane Hawkins, figlio di Taylor Hawkins, si è reso protagonista di un emozionante tributo a suo padre, il batterista dei Foo Fighters scomparso improvvisamente a marzo 2022.

In un video apparso nelle scorse ore in rete e risalente a circa una settimana fa, il ragazzo è impegnato a suonare una delle canzoni più famose della band, 'My Hero'.

A settembre i Foo Fighters terranno due grandi concerti, uno a Londra e uno a Los Angeles, in cui omaggeranno la vita e la carriera dell'amico insieme a numerosi ospiti.


L'omaggio del figlio a Taylor Hawkins

Se la comunità rock mondiale e i fan di tutto il mondo non si sono ancora ripresi dalla tragica morte di Taylor Hawkins, il colpo è stato inevitabilmente più forte per tutta la sua famiglia.

Chissà con che peso nel cuore, misto ad orgoglio, allora, Shane Hawkins ha reso omaggio a suo padre circa una settimana fa esibendosi sulle note di una delle canzoni più famose dei Foo Fighters.

In un video che ha fatto il giro del web, il 16 enne figlio del batterista si è esibito, nel ruolo che è stato del padre, suonando insieme ai The Alive, band locale di Laguna Beach. Shane ha preso parte al block party sul tetto di un garage della sua zona suonando 'My Hero' e dedicando l'esibizione a Taylor, tra le lacrime dei presenti.

La data dello show, 4 luglio, non è stata casuale e segnava l'anniversario della pubblicazione del primo, omonimo album dei Foo Fighters.



Taylor Hawkins, suo figlio dedica My Hero al padre

The Taylor Hawkins Tribute Concerts

Taylor Hawkins sarà omaggiato dai Foo Fighters che torneranno per la prima volta sul palco dalla sua morte. La band guidata da Dave Grohl renderà omaggio all'amico fraterno, scomparso il 25 marzo a soli 50 anni prima di un concerto in Colombia nei due live organizzati dai Foo Fighters previsti per il prossimo settembre.

Annunciati poche settimane fa, The Taylor Hawkins Tribute Concerts sono i due show speciali organizzati dai Foo Fighters per celebrare la memoria del loro storico batterista Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo a 50 anni.

The Taylor Hawkins Tribute Concerts si terranno il 3 settembre alla Wembley Arena di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles.

A dividersi il palco con i Foo Fighters esclusivamente a Los Angeles ci saranno Alanis Morissette, Miley Cyrus, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Gene Simmons, Nikki Sixx dei Motley Crue, Joan Jett, Brad Wilk dei Rage Against The Machine, Pat Wilson dei Weezer, John Theodore dei The Mars Volta, P!nk, e Luke Spiller degli Struts.

A loro si uniranno alcuni, grandi artisti che si esibiranno anche il 3 settembre a Londra: Stewart Copeland dei Police, tra le prime e più grandi fonti di ispirazione di Taylor, i Queen Brian May e Roger Taylor, Geddy Lee ed Alex Lifeson dei Rush, Omar Hakim, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Chris Chaney dei Jane's Addiction, Mark Ronson, Wolfgang Van Halen, i Chevy Metal e Rufus Taylor dei Darkness.

Il 3 settembre, alla Wembley Arena di Londra, oltre a questi artisti presenti in entrambe le date, ci saranno anche: Liam Gallagher, Chrissie Hynde dei Pretenders, i Supergrass e i comidi Dave Chapelle e Chris Rock.