09 giugno 2022

Tenacious D, un medley degli Who per beneficenza

I Tenacious D hanno pubblicato un medley di canzoni degli Who da Tommy per raccogliere fondi a favore di un'organizzazione che si occupa del controllo sulle armi

Tenacious D, la divertente rock band formata dall'attore Jack Black e da Kyle Gass, ha pubblicato nelle scorse ore un video tributo agli Who.

La clip è un medley che raccoglie alcune della canzoni realizzate dalla band britannica per la rock opera Tommy del 1969.

Come già successo in passato, la motivazione di Black e Gass per l'operazione è di quelle importanti e il ricavato dalla vendita del singolo sarà devoluto in beneficenza.

Tenacious D suonano gli Who

I Tenacious D tornano alla luce del sole. L'improbabile duo composto dalla star di Hollywood Jack Black e il suo fedele socio nel nome del rock'n'roll, Kyle Gass, ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo singolo.

Il disco, chiamato in maniera esplicativa "The Who's Medley", è, appunto, un medley di tre brani degli Who dalla colonna sonora della rock opera Tommy del 1969.

Il medley contiene la versione dei Tenacious D di Pinball Wizard, There's a Doctor e Go To The Mirror!, canzoni che la band ha suonato dal vivo quasi 100 volte durante gli i loro show.

Ad accompagnare la relase un video diretto da Liam Lynch nel classico stile ironico di Black e Gass.

Guarda il video di  The Who's Medley dei Tenacious D:



Tenacious D, un medley degli Who per beneficenza

I Tenacious D per beneficenza

La motivazione per il ritorno sulle scene dei Tenacious D, però, è di quelle importanti. A distanza di pochi giorni dall'ennesima strage causata dall'utilizzo di armi in una scuola degli Stati Uniti, il duo ha infatti deciso di dare in beneficenza gli incassi del singolo a Everytown For Gun Safety, organizzazione no profit che si occupa dei problemi legati all'utilizzo delle armi.

"The Who Medley" è già acquistabile in pre-order dal sito della band e sarà spedito a partire da settembre in formato 7'' con le canzoni sul lato A e un'incisione con la copertina sul lato B.

"Chi può proporre al meglio un tributo alla più grande rock opera di tutti i tempi? Chi? The D! Ecco chi!", hanno spiegato i Tenacious D in una nota. "Lavoriamo a questo medley da 20 anni. Ora è finalmente pronto per essere sguinzagliato. Sparatelo al massimo. E' una cannonata."

Non è la prima volta che i Tenacious D fanno un'operazione del genere e già lo scorso anno avevano pubblicato per beneficenza un 7'' contenente due canzoni dei Beatles da Abbey Road: You Never Give Me Your Money e The End.