25 marzo 2022

The Amazons annunciano il nuovo album. Ascolta il singolo Bloodrush

A distanza di tre anni da "Future Dust" la band inglese torna con il nuovo singolo Bloodrush e annuncia il terzo album "How Will I Know If Heaven Will Find Me?"

A distanza di tre anni dal precedente "Future Dust", The Amazons tornano con il nuovo album "How Will I Know If Heaven Will Find Me?".

La band britannica, già in passato nella Top 20 di Radiofreccia con singoli come 'Mother' e 'Doubt It', ha annunciato l'uscita del terzo album in studio, anticipato dal primo singolo 'Bloodrush'.

The Amazons saranno live in Italia per una sola data il 23 giugno all'Alcatraz di Milano dove suoneranno in supporto ai Royal Blood.

Il ritorno dei The Amazons con il singolo Bloodrush

Li avevamo lasciati nel 2019 con il successo del secondo album "Future Dust" e di singoli come 'Mother' e 'Doubt It'. Oggi The Amazons annunciano il ritorno con il terzo album in studio "How Will I Know If Heaven Will Find Me?" che sarà pubblicato il 2 settembre su Fiction Records.

Dopo due album in Top 10 e numerosi sold out, The Amazons sono tornati con un nuovo album e un nuovo singolo intitolato 'Bloodrush'.

"How Will I Know If Heaven Will Find Me?" viene descritta come 'una lettera d'amore e un urlo di battaglia allo stesso tempo'. Dopo le oscurità di "Future Dust", gli Amazons hanno cercato la luce in una ripresa post pandemia collaborando con Jamie Hartmann dei Ben's Brother e Maggie Rogers e affidandosi a Jim Abiss (Arcade Fire, Arctic Monkeys, Adele) per la produzione.

A proposito di Bloodrush, il frontman dei The Amazons Matt Thomson ha raccontato alla BBC che il nuovo singolo, così come tutto l'album è incentrato sulla relazione con la sua ragazza americana durante il lockdown: "Il testo parla del comunicare con lei. Ne avevo abbastanza di aspettare per poterla vedere. Siamo riusciti ad incontrarci in Messico, abbiamo fatto due settimane di quarantena e poi due bellissimi mesi insieme a Los Angeles. Sono tornato a casa e andato dritto in studio da Jamie Hartmann dove siamo riusciti a catturare ciò che avevo vissuto. Parla di qualsiasi cosa non vogliate privarvi nella vostra vita e la gioia di tornare ad averla".



The Amazons annunciano il nuovo album. Ascolta il singolo Bloodrush

Gli Amazons lontani dall'oscurità

Una settimana dopo il suo ritorno dagli Stati Uniti, si legge in una nota, Matt Thomson si è trovato nuovamente in lockdown a Brighton, città dove si era trasferito da poco. Il disco sembrava pronto dopo le canzoni scritte negli Stati Uniti ma, obbligato a poter interagire con la sua fidanzata californiana solo online, Matt ha cominciato a scrivere per lei delle canzoni che pensava non avrebbe mai fatto ascoltare ad altri.

"La distanza tra di noi che prima era tenuta insieme dalle chat e dalle videochiamate, così come dalle lettere, ci ha fatto allontanare. Ho cominciato a scrivere canzoni sui bei momenti trascorsi mentre eravamo insieme", ha detto il frontman degli Amazons, "E' stato il mio modo di prendere il controllo della situazione e mi ha permesso di condividere qualcosa di molto intimo. Processo la mia vita attraverso le canzoni, è la cosa che so fare meglio e usarla per risolvere i problemi mi ha dato di nuovo uno scopo"

Da quelle canzoni ha preso vita il nuovo materiale degli Amazons. A fine 2020 il frontman della band ha invito ai suoi compagni le demo delle sue canzoni, registrate da solo a casa, in acustico, scoprendo una nuova direzione per la band: "Ho detto ai ragazzi che ne avevo abbastanza dell'oscurità. Per quanto possa sembrare una cosa sdolcinata, volevo fare musica che facesse del bene, dopo tutto ciò che abbiamo trascorso. E' il nostro album più gioioso e con un sound che vuole celebrare il ritorno alla vita e all'esperienza comune di poter tornare ai concerti".

Questa la tracklist di  "How Will I Know If Heaven Will Find Me?"

1. How Will I Know?

2. Bloodrush

3. Say It Again

4. There’s A Light

5. Northern Star

6. Wait For Me

7. One By One

8. Ready For Something

9. For The Night

10. In The Morning

11. I’m Not Ready