The Beatles, con il film Get Back anche un libro

In occasione di "Get Back", film per la regia di Peter Jackson, arriva anche un libro che documenta le registrazioni di Let It Be con dialoghi e foto inedite

Inizialmente previsto per quest'anno, l'attesissimo documentario sui Beatles firmato da Peter Jackson, "Get Back", uscirà nell'agosto del 2021 ma per i fan della band di Liverpool c'è un modo per cercare di rendere meno difficile l'attesa, la pubblicazione del secondo libro ufficiale dei Beatles.

The Beatles: Get Back

Uscirà il 31 agosto 2021, quattro giorni dopo l'arrivo nelle sale del film, il libro "The Beatles: Get Back", il primo libro ufficiale pubblicato dai Beatles dai tempi di "The Beatles Anthology". Il volume, con copertina rigida, si propone come accompagnamento bibliografico al film e racconta la creazione dell'album "Let It Be" in 240 pagine.

Le registrazioni del disco pubblicato dai Fab Four nel 1970 sono descritte attraverso la trascrizioni di conversazioni estratte da oltre 120 ore di nastri registrati durante le sessioni in studio della band e con numerose foto mai pubblicate prima scattate da Ethan a.Russell e Linda McCartney.

L'introduzione del libro è opera dello stesso regista Peter Jackson e dello scrittore Hanif Kureishi.

Il viaggio tra le pagine trasporta il lettore al gennaio 1969, quello che sarà l'inizio della fine per i Beatles che si concentrarono sul progetto inizialmente noto come 'Get Back' che sarebbe, successivamente, diventato "Let It Be" in un clima che la storia ci consegna estremamente teso tra i membri dei Beatles ma che il film di Jackson si propone di 'alleggerire'.

Tags