Paul McCartney lo aveva anticipato qualche mese fa e così è stato. I Beatles pubblicheranno un nuovo brano, Now and Then, un inedito che sarà anche l'ultima canzone nella storia dei Fab Four.
L'ultima canzone nella storia dei Beatles con John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr insieme nello stesso brano sarà pubblicata ufficialmente la prossima settimana.
In contemporanea con la release del brano, le storiche raccolte dei Beatles note come "The Red album" e "The Blue Album" saranno pubblicate nuovamente in una nuova versione ampliata.
Now and Then, l'ultimo inedito dei Beatles
Uscirà giovedì 2 novembre alle 16:00 ore italiane "Now and Then", l'ultimo inedito dei Beatles, l'ultimo brano in cui i Fab Four saranno tutti presenti sulla stessa traccia.
"Now And Then" è l'ultima canzone dei Beatles , scritta e cantata da John Lennon, alla quale hanno lavorato Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr negli anni '90 e completata poi da Paul e Ringo solo oggi, grazie all'intelligenza artificiale.
Il doppio singolo A-side abbina l'ultima canzone dei Beatles alla prima: il singolo di debutto della band nel Regno Unito nel 1962, "Love Me Do", una perfetta controparte a tutto tondo di "Now And Then".
Entrambe le canzoni sono mixate in stereo e Dolby Atmos e la release presenta una copertina originale del famoso artista Ed Ruscha.
Il nuovo video musicale di “Now And Then” debutterà venerdì 3 novembre.

Il film documentario su Now and then
Un film documentario della durata di 12 minuti, “Now And Then - The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray avrà la sua première il 1° novembre. Sarà inoltre caricato sul canale ufficiale YouTube dei Beatles alle ore 20.30 (ora italiana).
Il commovente corto racconta la storia dietro l’ultima canzone dei Beatles, attraverso materiale video esclusivo e parti commentate da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson.
Il documentario “Now And Then - The Last Beatles Song” sarà disponibile per la visione sul profilo ufficiale YouTube dei Beatles.
Fu Jeff Lynne degli ELO, amico e collaboratore dei Fab Four da molto tempo a produrre le tracce e riportare virtualmente in vita Lennon utilizzando le registrazioni Lo-Fi contenute in una cassetta demo composta poco prima della sua morte e indirizzata a McCartney.
'Now And Then' fu già presa in considerazione all'epoca e poi mai realizzata dopo i primi, fallimentari tentativi.
"Aveva un ritornello ma mancava quasi totalmente di strofe, abbiamo tentato di fare una base musicale ma non abbiamo mai davvero finito il lavoro", disse Lynne.
McCartney in passato aveva detto che George Harrison non era un grande fan del brano e si rifiutò di lavorarci: "Non aveva un bel titolo e aveva bisogno di essere completamente rielaborata ma c'era un passaggio bellissimo cantato da Lennon".