"The Beatles-Get Back", Peter Jackson mostra le prime immagini inedite dal film

Uscirà nel 2021 "The Beatles - Get Back", il film di Peter Jackson sugli ultimi mesi della band. Oggi il regista ha pubblicato un montaggio con immagini inedite

"The Beatles: Get Back", il docufilm affidato alla regia di Peter Jackson in uscita il prossimo anno, è sicuramente uno dei prodotti legati ai Fab Four più attesi dai fan dei quattro di Liverpool. Per cercare di addolcire l'attesa, il regista già dietro la macchina da presa per cult come Il Signore Degli Anelli, ha deciso di pubblicare alcune immagini inedite tra le tante raccolte per la lavorazione del film specificando, però, che non si tratta di un trailer.


La preview di Get Back

Il video si apre con lo stesso Jackson che dalla Nuova Zelanda informa di aver rimesso mano alle riprese con il suo team dopo lo stop causato dal coronavirus. Il regista, poi, comunica di essere circa a metà strada nella creazione del film che, posticipato a causa della pandemia, dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo ad agosto 2021.

La clip, della durata di circa 5 minuti, consente ai fan di sbirciare nel materiale esclusivo sul quale sta lavorando il regista che ci tiene a specificare come non si tratti di un trailer ma di un modo per ringraziare il pubblico dell'attesa fino al prossimo anno: "Il trailer uscirà il prossimo anno, questo è un montaggio di alcuni momenti che abbiamo tirato fuori dalle 56 ore di video su cui stiamo lavorando. Servirà a darvi un po' la sensazione dello spirito di questo film e, si spera, possa donarvi un sorriso in questi momenti difficili".

Nelle immagini si vede un clima molto più disteso rispetto a quello che tutti gli storici dei Beatles fino ad ora hanno riportato. Non una band allo sfascio e spaccata in due dai litigi ma un gruppo di ragazzi che si diverte, che scherza provando a mettere in musica un articolo che parla di un'accusa per aggressione ai danni di Harrison o cercando di cantare una canzone a bocca chiusa. Ci sono i sorrisi dei Fab Four, ci sono gli affetti - inclusa l'onnipresente Yoko Ono - e la giocosità di una band complice.

Tags