12 gennaio 2019

The Cranberries, un anno dopo la morte di Dolores l'ultimo album

"In The End" sarà anticipato dal primo singolo 'All Over Now' in uscita proprio il 15 gennaio

Titolo più esplicativo di questo non potevano scegliere i The Cranberries, "In The End", quello che arriva alla fine, l'ultimo album della band prima di chiudere la ragione sociale in seguito alla scomparsa di Dolores O'Riordan, frontwoman e voce tra le più caratteristiche del rock moderno scomparsa all'inizio dello scorso anno.

Prima di quel tragico 15 gennaio 2018, però, Dolores O'Riordan era riuscita a registrare i demo finiti delle tracce vocali per il futuro disco della band irlandese che, con un commovente post sui propri canali social, ha deciso di mettere fine alla propria avventura celebrando l'amica e collega attraverso ciò che più amava, la musica.

Ad un anno esatto dalla morte di Dolores sarà infatti disponibile il singolo 'All Over Now', prima delle nuove undici tracce ad essere pubblicata.

Nella nota rilasciata da Noel, Mike e Fergal, i restanti The Cranberries, si legge della difficoltà nell'elaborare il lutto, nel decidere quale fosse la scelta migliore da fare e la decisione presa - dopo averne parlato con la famiglia O'Riordan - di completare le canzoni che avrebbero dovuto registrare ad inizio 2018 e mettere definitivamente un punto all'avventura. Una scelta definitiva quella della band, fatta con il peso di lavorare al disco sapendo che non lo avrebbero mai portato in tour dal vivo come una volta e che sarebbe stata l'ultima volta in cui si sarebbero riuniti in studio per lavorare alla musica dei Cranberries.


The Cranberries, un anno dopo la morte di Dolores l'ultimo album