23 settembre 2024

The Cure, il nuovo singolo Alone in uscita questa settimana

Il tanto atteso ritorno dei Cure ha una data: giovedì 26 settembre arriva Alone, il primo singolo da Songs Of A Lost World

I Cure hanno annunciato quando uscirà 'Alone', il primo singolo che anticipa l'attesissima uscita del nuovo album "Songs Of A Lost World".

Si tratta del primo singolo in 16 anni per la leggendaria band inglese che ha già condiviso alcuni secondi del brano sui canali social ufficiali.

"Songs Of A Lost World" arriverà nelle mani dei fan il 1° novembre.



I Cure annunciano l'uscita di Alone

Sembrava un miraggio e invece è realtà: i Cure sono pronti a fare uscire ufficialmente un nuovo brano intitolato 'Alone', singolo che anticipa la release di "Songs Of A Lost World"

Il nuovo brano della band di Robert Smith uscirà giovedì 26 settembre e sarà trasmesso in anteprima per la BBC durante lo show di Mary Anne Hobb's alle 13:00 ore italiane.

I Cure avevano già suonato dal vivo Alone, così come pare gran parte delle tracce presenti sull'album, durante il tour che li ha visti impegnati negli ultimi anni.

Il brano ha infatti visto il debutto nell'ottobre del 2022 durante il concerto della band a Riga, in Lettonia.

Guarda il video di Alone dei Cure suonata dal vivo durante lo Shows Of A Lost World Tour.



The Cure, il nuovo singolo Alone in uscita questa settimana

Il teasing dei Cure 

Nei giorni scorsi sono apparsi in rete molti video ed immagini di fan dei Cure che si sono visti recapitare una cartolina speciale.

Colorata completamente di nero, la cartolina ha delle piccole incisioni che, se illuminate con una luce UV, mostrano la scritta Songs Of A Lost World, ovvero il titolo del tanto atteso album.

In basso, in numeri romani, la scritta I - XI - MMXXIV, cioè 1° novembre 2024, data di uscita dell'album, anche abbastanza azzeccata se si pensa che si tratta del giorno di Ognissanti, subito dopo la notte di Halloween.

Se le versioni in studio sembravano essersi arenate a causa dei dubbi di Smith e della sua propensione al perfezionismo, la band si è esibita in tutto il mondo per il "Shows Of The Lost World Tour" che dal titolo dell'album prende il nome.

Tra le ultime attività a supporto dell'uscita del disco, i Cure hanno lanciato anche un sito web segreto e un canale Whatsapp dedicato a "Songs Of A Lost World" dove i fan potranno scoprire a tempo debito gli aggiornamenti sull'album.

Svariati gli inediti presentati dal vivo ma mai una release ufficiale, con l'ultimo disco in studio dei Cure che continua ad essere "4:13 Dream" del 2008.