28 agosto 2019

The Cure, Robert Smith parla del nuovo album

Il frontman della leggendaria band inglese ha rivelato il titolo provvisorio del disco e ha parlato dell'impatto avuto dalla sua vita sul disco

"Live From The Moon", è questo il titolo provvisorio e non definitivo del prossimo album dei Cure che la band spera di chiudere entro fine anno.

Il disco arriverà a circa 11 anni dal precedente "4:13 Dream" e, ha rivelato Robert Smith al Los Angeles Times, sarà costruito sulle sue esperienze del lato più oscuro della vita: " Fra tre giorni torneremo in studio e cercherò di finire le parti vocali, che, come al solito, è ciò che tiene l'album in stand by. Continuo a farle e rifarle, anche se è stupido. Ad un certo punto dovrò accontentarmi. In gran parte è un disco oscuro. Recentemente ho perso mia madre, mio padre e mio fratello e ovviamente questa cosa ha avuto un impatto su di me. Non è tragico e oscuro senza sosta, ma ha un paesaggio sonoro, come "Disintegration", immagino. Stavo cercando di trovare una grande palette, un grande lavaggio di colore".

Smith ha poi rivelato del perché il titolo scelto inizialmente fosse "Live From The Moon":"Ero stuzzicato dal cinquantesimo anniversario dell'atterraggio dell'Apollo, avevamo una grande luna appesa nello studio e materiale legato alla luna sparso in giro. Sono sempre stato uno che osservava le stelle". 

The Cure, Robert Smith parla del nuovo album