15 novembre 2018

The Dandy Warhols, nuovo singolo e album

"Why You So Crazy" uscirà a gennaio ed è anticipato dal singolo 'Be Alright'. Guarda il video a 360°.

Sono 25 gli anni di carriera per The Dandy Warhols e il lisergico quartetto di Portland li festeggerà con la release di un nuovo album, il decimo. "Why You So Crazy" arriverà il 25 gennaio e conterrà 12 tracce ricche di influenze che "arrivano fino a Fred Astaire e Ginger Rogers, la chevrolet di Don MacLean e la chiesa di 'Modern Love' di Bowie").

In attesa di ascoltare tutto l'album i Dandys hanno condiviso il video del primo singolo 'Be Alright' girato a 360° con la partecipazione dell'attrice canadese Jessica Paré ('Mad Men', 'Jack & Bobby') e creato da Kevin Moyer, già collaboratore della band per il "Live From Satyricon" del 2010. 

Moyer - anche produttore supervisore di "Heaven Adores You", il documentario su Elliott Smith. altra icona della città di origine della band - racconta così la creazione del mini film:

"Nel 2002 i Dandy Warhols hanno comprato un edificio nella zona industriale da quasi 1000 Mq e hanno creato The Odditorium, un posto che presto è diventato il loro quartier generale, studio di registrazione e potersi dar appuntamento con gli artisti loro amici. Ci sono stato spesso ed è un posto cool, etereo, pieno di psichedelia e tocchi gotici che il cercare di di assorbire tutto mentre cammini in quello spazio rock'n'roll ti fa girare la testa. Quindi, quale modo migliore di portare gli spettatori in un viaggio magico nei luoghi e suoni dei Dandy Warhols se non quello di usare un formato che possa davvero permettere di guardarsi intorno?


The Dandy Warhols, nuovo singolo e album

The Dandy Warhols - "Why You So Crazy"

Tracklist: 


01. Fred N Ginger

02. Terraform

03. Highlife

04. Be Alright

05. Thee Elegant Bum

06. Sins Are Forgiven

07. Next Thing I Know

08. Small Town Girls

09. To The Church

10. Motor City Steel

11. Forever

12. Ondine

The Dandy Warhols “Be Alright” 360° Official Music Video - Shot @ The Dandys' studio The Odditorium

The Dandy Warhols “Be Alright” 360° Official Music Video - Shot @ The Dandys' studio The Odditorium