The Dandy Warhols, nuovo singolo e album
"Why You So Crazy" uscirà a gennaio ed è anticipato dal singolo 'Be Alright'. Guarda il video a 360°.
Sono 25 gli anni di carriera per The Dandy Warhols e il lisergico quartetto di Portland li festeggerà con la release di un nuovo album, il decimo. "Why You So Crazy" arriverà il 25 gennaio e conterrà 12 tracce ricche di influenze che "arrivano fino a Fred Astaire e Ginger Rogers, la chevrolet di Don MacLean e la chiesa di 'Modern Love' di Bowie").
In attesa di ascoltare tutto l'album i Dandys hanno condiviso il video del primo singolo 'Be Alright' girato a 360° con la partecipazione dell'attrice canadese Jessica Paré ('Mad Men', 'Jack & Bobby') e creato da Kevin Moyer, già collaboratore della band per il "Live From Satyricon" del 2010.
Moyer - anche produttore supervisore di "Heaven Adores You", il documentario su Elliott Smith. altra icona della città di origine della band - racconta così la creazione del mini film:
"Nel 2002 i Dandy Warhols hanno comprato un edificio nella zona industriale da quasi 1000 Mq e hanno creato The Odditorium, un posto che presto è diventato il loro quartier generale, studio di registrazione e potersi dar appuntamento con gli artisti loro amici. Ci sono stato spesso ed è un posto cool, etereo, pieno di psichedelia e tocchi gotici che il cercare di di assorbire tutto mentre cammini in quello spazio rock'n'roll ti fa girare la testa. Quindi, quale modo migliore di portare gli spettatori in un viaggio magico nei luoghi e suoni dei Dandy Warhols se non quello di usare un formato che possa davvero permettere di guardarsi intorno?

The Dandy Warhols - "Why You So Crazy"
Tracklist:
01. Fred N Ginger
02. Terraform
03. Highlife
04. Be Alright
05. Thee Elegant Bum
06. Sins Are Forgiven
07. Next Thing I Know
08. Small Town Girls
09. To The Church
10. Motor City Steel
11. Forever
12. Ondine
The Dandy Warhols “Be Alright” 360° Official Music Video - Shot @ The Dandys' studio The Odditorium
The Dandy Warhols “Be Alright” 360° Official Music Video - Shot @ The Dandys' studio The Odditorium