18 settembre 2024, ore 11:07, agg. alle 13:13
La rock band inglese di Justin Hawkins ha pubblicato The Longest Kiss, primo singolo da Dreams On Toast, nuovo album in uscita nel 2025
Dopo aver festeggiato i 20 anni del debut "Permission To Land", anche con una serie di live in Italia con Radiofreccia al loro fianco, i Darkness hanno annunciato l'uscita di "Dreams On Toast", ottavo lavoro in studio previsto per il marzo 2025.
"Dreams On Toast" arriva a distanza di quattro anni dal precedente "Motorheart" ed è anticipato dal singolo 'The Longest Kiss'.
La band tornerà poi ad esibirsi dal vivo intraprendendo un lungo tour da headliner nel Regno Unito in partenza proprio a marzo. In apertura gli eroi dell'indie-rock nordirlandesi Ash, primi supporter dei Darkness più di 20 anni fa per il tour di Permission To Land.

'Dreams On Toast' rappresenta probabilmente la migliore raccolta di canzoni di The Darkness ad oggi. La band intraprenderà un lungo tour da headliner che partirà dal Regno Unito dal prossimo marzo, consolidando lo status di The Darkness nell'olimpo del rock. In apertura ai loro concerti, gli eroi indie-rock nordirlandesi Ash, che per primi hanno supportato la band nel loro leggendario 'Permission To Land Tour' più di 20 anni fa. Il cantante degli Ash, Tim Wheeler, commenta: “nel 2004 siamo stati in tournée nelle arene del Regno Unito con The Darkness, quando 'Permission To Land' li ha catapultati nella big league. Il prossimo marzo, 21 anni dopo, ci riuniremo per spaccare in tutta la Gran Bretagna, prima di un epico crescendo alla Wembley Arena. Crediamo in una cosa chiamata Rock!”. Scopri le date in UK QUI
Ad oltre 20 anni dal loro successo che ha cambiato il volto della musica rock britannica, con i loro inni sfaccettati e vestiti di spandex, The Darkness continuano a catturare i cuori e una generazione di fan in tutto il mondo. La scorsa settimana Taylor Swift ha fatto impazzire il web cantando l'eterna mega hit della band, 'I Believe In A Thing Called Love' agli US Open a New York. Il brano è tornato in vetta alle classifiche rock di tutto il mondo, raggiungendo la #1 nella Rock iTunes Chart negli Stati Uniti, 21 anni dopo la sua pubblicazione.
E ora, con 'Dreams On Toast', The Darkness offrono un'altra trionfante raccolta di pezzi rock in oro massiccio!