Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  18 luglio 2018

The Decemberists, guarda il video di 'Once In My Life'

Girato dalla collaboratrice di lunga data Autumn De Wilde, le immagini invitano in modo emotivo ad accettare se stessi

Ritorno dal forte contenuto emotivo per i The Decemberists che hanno pubblicato il video per la traccia che apre l'ultimo album "I'll Be Your Girl", 'Once In My Life'

La regia è stata affidata ad Autumn De Wilde e vede come protagonista suo fratello Jacob, quarantenne affetto da Auditory Processing Disorder, che danza nelle strade di Los Angeles.

Il frontman della band Colin Meloy ha raccontato di quanto abbia trovato perfetta l'idea e l'abbia sentita propria per l'autismo di cui soffre suo figlio Hank: " Sento particolarmente vicina questa idea visto che ho avuto modo di testimoniare come il mondo guarda mio figlio Hank, che è autistico. Quando sono in pubblico con Hank sono fortemente consapevole dell'attaccamento del mondo alle norme sociali e di comportamento; in queste situazioni la diversità di Hank può essere improvvisamente messa in rilievo. Attraverso le lenti dei movimenti gioiosi e sprezzanti di Jacob nel video di Autuman si vede un uomo che si scrolla di dosso le costrizioni di un mondo poco accomodante e giudicante facendo festa nel suo corpo e nella sua mente".

The Decemberists, guarda il video di 'Once In My Life'

The Decemberists - Once In My Life

The Decemberists - Once In My Life