17 gennaio 2020

The Doors e Nirvana insieme sul palco

Densmore, Krieger e Novoselic si uniscono per uno show di beneficenza

John Densmore e Robby Krieger, i membri superstiti dei Doors, saliranno sul palco con Krist Novoselic dei Nirvana per uno show di beneficenza che si terrà giovedì 23 gennaio al The Wiltern di Los Angeles.

Il chitarrista e il batterista dei Doors divideranno il palco con il bassista della band guidata da Kurt Cobain e con altri ospiti che interverranno nel corso della serata.

Intervistato dall'edizione USA di Rolling Stone, Densmore ha ammesso di non aver ancora pronta la scaletta ma che non dovrebbe essere un problema metterla insieme: "Sono abituato, ero io quello che si occupava di fare la scaletta nei Doors perché nessuno ci avrebbe altrimenti pensato. Prima di salire sul palco dicevo Ok, andiamo, con cosa si apre? E riuscivo a portarli per le prime tre o quattro canzoni e poi improvvisavamo. Radunare dei musicisti è un po' come radunare dei gatti".

Densmore e Krieger si esibiranno in uno show semi acustico di 30 minuti con Novoselic al basso e alcuni ospiti alla voce. Il requisito per 'prendere il posto' di Jim Morrison? "Indossare pantaloni di pelle", scherza Densmore. Da quello che trapela al momento, il figlio di Willie Nelson, Micah, suonerà 'Roadhouse Blues' e Haley Reinheart una versione minimale di 'People Are Strange' mentre più voci si uniranno su 'Light My Fire' e Dave Stewart degli Eurythmics, su sua specifica richiesta, 'Hello, I Love You'.

Il concerto The Homeward Bound aiuterà i senza tetto della California e avrà in line up anche artisti come Fitz and The Tantrums e Jason Mraz.

Non è la prima volta che Doors e Nirvana si uniscono virtualmente sullo stesso palco e l'inedito trio si è già esibito insieme nel 2017 al Museum of Pop Culture di Seattle in una inedita versione di 'Light My Fire' con Novoselic alla fisarmonica.

The Doors e Nirvana insieme sul palco