01 aprile 2020

The Hives, il cantante ha il Coronavirus (ma condivide show della band)

Pelle Almqvist ha contratto il COVID-19 ma si sente meglio e vuole vedere tutti pogare in casa

The Hives hanno annunciato che, come fatto già da diversi artisti, condivideranno online i video di alcuni show passati per poter permettere ai loro fan di scatenarsi anche in quarantena. La band svedese è particolarmente sensibile al tema visto che il Coronavirus non ha risparmiato nemmeno il frotnman Pelle Almqvist che in un video davanti il camino di casa ha annunciato di aver contratto il virus ma di sentirsi molto meglio ora e, non potendo suonare concerti, si limiterà a pubblicare i video nella serie chiamata HIVEMANOR LIVEMANOR. Il primo è uno show di quasi un'ora registrato il 5 gennaio 2009 al The Metro Theatre di Sydney, Australia

"Benvenuti a The Hivemanor Livemanor - si legge nel post - questo è 'Howlin'' Pelle dei The Hives. Sono alla fine della prima settimana di quella che ritengo essere un'infezione da COVID-19 e mi sento leggermente meglio. Come noi, molti di voi sono ora a casa con molto tempo libero tra le mani e, visto che gli show sono stati rimandati o cancellati, proprio come noi, potrebbe mancarvi l'esperienza rock dal vivo. Fortunatamente abbiamo alcuni show conservati nel nostro scrigno. Inizieremo a pubblicarli in modo che possiate vederli sul web gratuitamente, così avete qualcosa da guardare mentre siete in quarantena. Vi consiglio di usare delle grandi casse e mettere il volume al massimo così potrete pogare in tutta la casa e allo stesso tempo fare la vostra attività fisica quotidiana, ma le cuffie funzionano ugualmente. Per favore non utilizzare piccole casse da computer. Il primo è uno show australiano composto da tutte cover, quindi c'è un po' di roba che non ci avete mai sentito suonare, a meno che non eravate tra il pubblico, cosa statisticamente difficile per la gran parte di voi. E' roba super esclusiva e riguardandola mi è venuta la pelle d'oca, spero succeda anche a voi. Rimanete in casa, in salute e lavatevi le mani.

L'ultimo album dei The Hives risale al 2012, "Lex Hives", ma lo scorso anno hanno pubblicato un singolo dal titolo 'I'm Alive' per la Third Man Records di Jack White.



The Hives, il cantante ha il Coronavirus (ma condivide show della band)

Questa la scaletta dello show australiano pubblicato dai The Hives che potete vedere di seguito su Instagram, composto da dieci cover e un solo brano dei The Hives a chiudere il set, il loro classico 'Tick Tick Boom':


1. Born to Cry (Dion and The Belmonts cover)

2. Early Morning Wake Up Call (Flash and the Pan cover)

3. Nasty Secretary (Joy Rider and Avis Davis cover)

4. Hollywood Babylon (Misfits cover)

5. Beast of Burden (The Rolling Stones cover)

6. Lost and Found (The Saints cover)

7. Little Lil (Mel Dorsey cover)

8. Stormy Weather (Billie Holiday cover)

9. (Gotta Get Some Action) Now! (The Hellacopters cover)

10. Stop and Think It Over (Compulsive Gamblers cover)

11. Tick Tick Boom