23 agosto 2023

The Killers annunciano Your Side Of Town

Si tratta del primo inedito della band di Brandon Flowers dalla release, un anno fa, di Boy. Your Side Of Town uscirà venerdì 25 agosto

Nuovo singolo per The Killers che, attraverso i social, hanno annunciato la release di 'Your Side Of Town'.

Si tratta del primo inedito in circa un anno per la band di Brandon Flowers che, poche settimane fa, è stata al centro di una controversia durante una delle tappe del tour mondiale.

L'ultimo inedito dei Killers è 'Boy', singolo stand alone pubblicato nell'agosto del 2022, a un anno di distanza dall'ultimo album "Pressure Machine".

I Killers annunciano il nuovo singolo Your Side Of Town

Si chiama 'Your Side Of Town' il nuovo singolo dei Killers che tornano a distanza di un anno dal precedente 'Boy'.

A dare la notizia la stessa band americana attraverso i canali social ufficiali in cui hanno scritto: "Ciao a tutti, vi presentiamo 'Your Side Of Town'. Ha i fantasmi di un sacco di musica synth che ci ha ispirato nel corso degli anni e, in qualche modo, sembra comunque appartenere del tutto a noi. Ora è vostra, alzate il volume".

Per poter ascoltare 'Your Side Of Town', a dir la verità, i fan dei Killers dovranno aspettare ancora qualche giorno, a parte una clip di pochi secondi strumentali condivisa nei giorni scorsi. Il nuovo brano della band, pur essendo già disponibile in pre-order, sarà infatti pubblicato ufficialmente venerdì 25 agosto.

'Your Side Of Town' è il primo inedito dei Killers da 'Boy', singolo stand alone pubblicato nell'agosto 2022 e uscito, a sua volta, a distanza di un anno esatto dall'ultimo album "Pressure Machine".


Presto un nuovo album della band di Brandon Flowers ?

Dopo l'episodio unico di 'Boy', è facile immaginare che 'Your Side Of Town' possa essere l'anticipazione di un progetto più ampio, visto che negli ultimi anni i Killers sono stati spesso impegnati in studio a registrare una grande quantità di materiale.

Lo stesso Brandon Flowers, in un'intervista al NME, aveva detto di essere stato occupato a scrivere e abbozzare idee per dare un seguito alla doppietta pubblicata fatta nel 2020 e 2021 con i due album "Imploding The Mirage" e "Pressure Machine".

Il leader della band di Las Vegas aveva confermato nel 2022 di essersi messo a scrivere anche durante il tour, scambiandosi materiale a distanza con i produttori Stuart Price e Shawn Everett: "Avevamo pochi giorni liberi. Stuart è venuto a trovarci in viaggio e ci mandiamo materiali ed idee in continuazione. Sto anche parlando con Shawn ed è bello avere questa combinazione ma un disco intero probabilmente arriverà solo il prossimo anno".

The Killers annunciano Your Side Of Town

La controversa in Georgia

Intanto la scorsa settimana i Killers, attualmente impegnato in un tour mondiale, sono stati al centro di una controversia avvenuta durante una delle tappe.

La band si stava esibendo alla Black Sea Arena di Batumi, in Georgia, quando ha invitato uno degli spettatori a salire sul palco per suonare la batteria in For Reasons Unknown.

Un momento, quello del fan invitato a suonare con la band, che da tempo fa parte dello show dei Killers, così come di tante altre band.

Il problema si è presentato quando Flowers ha comunicato al pubblico dell'ex stato sovietico che il fan sul palco era russo, notizia che è stata accolta dalle proteste della platea.

Dopo il brano Flowers ha cercato di calmare gli animi invitando alla fratellanza: "Non potete riconoscere se qualcuno è vostro fratello? Siamo tutti separati dai confini delle nostre nazioni? Io non sono vostro fratello venendo dall'America", ha esordito il cantante, sottostimando l'acredine del popolo georgiano nei confronti della Russia. Flowers ha poi invitato a celebrare il fatto di essere tutti insieme in quel posto per divertirsi: "Non voglio che questo prenda una brutta piega. Qui siamo tutti fratelli e sorelle", ha aggiunto.

Il sermone del cantante dei Killers, che comunque hanno portato avanti lo show fino alla fine, non è però servito a placare le proteste di parte del pubblico che ha anche cominciato ad abbandonare l'arena.

Dopo lo show i Killers si sono scusati ufficialmente con il pubblico georgiano attraverso una nota sui social.

"Brava gente della Georgia, non è mai stata nostra intenzione offendere nessuno!" il gruppo ha scritto nella dichiarazione . "Abbiamo una lunga tradizione nell'invitare le persone a suonare la batteria e dal palco sembrava che la risposta iniziale del pubblico indicasse che a loro andava bene la partecipazione di quello spettatore. Il nostro commento voleva solo sottolineare che tutti i fan dei Killers e i membri del pubblico sono fratelli e sorelle, ma comprendiamo che possa essere frainteso. Non volevamo offendere nessuno e ci scusiamo. Siamo dalla vostra parte e speriamo di tornare presto."