14 gennaio 2019

The Killers, ascolta il nuovo inedito 'Land Of the Free'

La band di Las Vegas torna con un brano politicizzato a due anni da "Wonderful Wonderful"

Dopo aver lasciato intendere novità con alcuni indizi sui social The Killers hanno pubblicato poche ore fa 'Land Of The Free', nuovo inedito che è un'accorata e critica fotografia degli Stati Uniti di oggi, un brano che porta la band di Las Vegas in territori vagamente springsteeniani. Nei versi l' America di Trump, la terra delle libertà nella quale chi ha la pelle di un colore diverso deve sempre guardarsi le spalle, quella delle armi e dei muri da innalzare per 'tenere quelle mani lerce lontane dalle nostre speranze e dai nostri sogni'.

Presentando 'Land Of The Free' nel programma di Zane Lowe su Beats 1, Brandon Flowers ha detto: "Quando è troppo è troppo. Ho iniziato a pensarci quando è successo il massacro della Sandy Hook e di quanto abbia sofferto la cosa in quanto padre e da lì ha iniziato farsi strada in me. Sono vicende come quelle di Eric Garner, Trayvon Martin, cose come quelle che stanno succedendo ai confini col Messico, il muro. Queste cose non mi sembrano essere in armonia con i valori in cui credo e su cui la mia nazione è stata fondata".

L'ultimo album pubblicato dai The Killers è stato "Wonderful Wonderful" nel 2017 e, stando a quanto dichiarato nell'intervista, la sesta fatica della band potrebbe arrivare nel 2020: "In un mondo ideale ti direi che avremo qualcosa entro la fine dell'anno, ma più probabilmente bisognerà aspettare i primi mesi del 2020."

Ascolta 'Land Of The Free' dopo il salto.

The Killers, ascolta il nuovo inedito 'Land Of the Free'