17 febbraio 2021

The Killers, Brandon Flowers in ospedale dopo un incidente

Il cantante dei Kiillers Brandon Flowers dovrà andare in ospedale per sottoporsi ad un'operazione dopo un incidente in bici

In attesa di pubblicare qualche canzone dal nuovo disco che i Killers hanno iniziato a registrare a ridosso di "Imploding The Mirage", il frontman della band americana Brandon Flowers ha rivelato che dovrà andare in ospedale dopo un incidente fatto mentre era in bici.

L'incidente di Brandon Flowers

Un incidente in bici ha leggermente stravolto i piani dei Killers impegnati in studio a registrare nuovo materiale a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione dell'ultimo album "Imploding The Mirage" uscito la scorsa estate. Il frontman della band, Brandon Flowers, è stato coinvolto in un incidente mentre era in sella alla sua bici e dovrà recarsi in ospedale per sottoporsi ad un'operazione alla spalla.
La notizia è stata data dallo stesso Flowers durante una sessione di domande con i fan fatta pochi giorni fa in diretta Instagram insieme al batterista dei Killers Ronnie Vannucci.
"Sono volato oltre il manubrio della mia bici - ha raccontato Flowers - e di conseguenza mi sono infortunato. Ho una cartilagine della spalla strappata e quindi dovrò andare sotto i ferri fra un paio di settimane e prendermene cura".
Le spalle, racconta il cantante originario di Las Vegas, sono da sempre un suo punto debole rivelando di aver già dovuto sottoporsi ad alcuni trattamenti in passato per la decompressione delle articolazioni. Dopo la prossima operazione, dice Flowers, dovrà portare una fasciatura per circa sei settimane.

Il nuovo album è quasi pronto

Nel corso della diretta Flowers e Vannucci hanno anche parlato del seguito di "Imploding The Mirage" che conterà, pare, anche una canzone che Vannucci descrive come un 'romanzo', una 'canzone di sette minuti su un tecnico delle slot machine con la malattia del gioco d'azzardo'.

Nelle scorse settimane la band aveva lasciato ascoltare alcune note di una nuova canzone, sempre durante una diretta Instagram dallo studio, durante la quale è apparso a sorpresa anche il chitarrista Dave Keuning, rientrato nella band dopo aver saltato le registrazioni dell'ultimo album per dedicarsi brevemente alla carriera solista.

Il disco, sottolinea in ogni caso Flowers, è quasi pronto, i testi sono stati scritti ed ora si tratta di passare alla fase di mixaggio. Parlando con Exra Koenig dei Vampire Weekend su Apple Music pochi giorni fa, il cantante dei Killers ha confermato di non sapere ancora quando uscirà il disco ma che è quasi finito: "Siamo quasi pronti, nelle prossime settimane passeremo al mixaggio. Non abbiamo ancora una data di uscita ma è praticamente pronto!".

Un disco caduto dalle nuvole

Dopo la pubblicazione di "Imploding The Mirage", Brandon Flowers aveva lasciato intendere nelle interviste di non aver esaurito il materiale da pubblicare: "Sapete quello che dicono tutti? Ogni volta che qualcuno fa un disco dice sempre di avere in mano ancora qualcosa come 50 canzoni e che le inserirà in nuovo disco. Beh, per noi è la verità".

"Pubblicheremo un nuovo album nel giro di 10 mesi - ha aggiunto il frontman della band - e siamo già tornati in studio con i nostri produttori".
Non ci sono ancora moltissimi dettagli sull'album ma, sempre parlando ad Apple Music, Flowers ha raccontato di come il disco sia sostanzialmente caduto dalle nuvole: "Alcune canzoni sono delle stronze complicate e altre, semplicemente, appaiono dal nulla. Questo disco è comparso dal nulla senza che lo avessi programmato. Ci è successo in passato con delle singole canzoni ma mai con un album intero. La cosa un po' ci ha spiazzato ma continueremo con il progetto e siamo davvero eccitati!".

Come già fatto per "Imploding The Mirage", i Killers hanno pubblicato alcune settimane fa un'immagine con dei titoli che vanno a comporre una 'A List', presumibilmente la tracklist del prossimo album.

Questi i titoli delle canzoni inserite nella A List dei Killers:
1. ‘Pressure Machine’
2. ‘In Another Life’
3. ‘Sleepwalker’
4. ‘In The Car Outside’
5. ‘A Terrible Thing’
6. ‘Runaway Horses’
7. ‘West Hills’
8. ‘The Getting By’
9. ‘Cody (The Miracle)’
10. ‘In This Quiet Town’
11. ‘Desperate Things’

The Killers, Brandon Flowers in ospedale dopo un incidente