23 marzo 2020

The Killers, 'Caution' in versione casalinga per Kimmel

Brandon Flowers e Ronnie Vannucci Jr. suonano ( in bagno) il nuovo singolo della band da "Imploding The Mirage"

Versione inedita di 'Caution', primo estratto dal prossimo album dei The Killers "Imploding The Mirage" e già tra le canzoni della Top 20 di Radiofreccia. A causa del Coronavirus il celebre presentatore statunitense Jimmy Kimmel si è trovato a dover fare i conti con lo stop forzato del suo show televisivo Jimmy Kimme Live! ma non si è perso d'animo e si è rivolto al web per dare vita a delle pillole giornaliere direttamente dalla quarantena dal titolo "Kimmel Quarantine Minilogue".

In una delle ultime puntate, Kimmel ha ospitato il cantante dei Killers Brandon Flowers e il compagno di band Ronnie  Vannucci Jr. in collegamento proprio dalla casa di Flowers nello Utah, Stato dove  è stato registrato il sesto album "Imploding The Mirage" in uscita il 29 maggio. Dopo una breve chiacchierata con il presentatore, Flowers e Vannucci si sono diretti in bagno per una versione davvero speciale di 'Caution' suonata con chitarra acustica e tastiera a ridosso del lavandino e con la doccia sullo sfondo che potete ammirare nel video a fondo pagina.

Pochi giorni fa, intanto, The Killers hanno pubblicato il video ufficiale per 'Caution' diretto dal regista Sing Lee e parte di un film più lungo che la band renderà disponibile prossimamente su Apple Music.



Brandon Flowers è stato tra i primi artisti ad entrare nel merito dei video tutorial per lavarsi le mani in giorni di COVID-19 e ben prima dei clip casalinghi di Liam Gallagher intento a modificare i brani degli Oasis modificando 'Wonderwall' in 'Wonderwash' e 'Supersonic' in 'Soapersonic'. Il frontman dei Killers, infatti, aveva mostrato in rete come adattare il più grande successo della band, 'Mrs.Brightside', a colonna sonora della durata perfetta per accompagnare le operazioni di lavaggio mani.


I dettagli sul contenuto di "Imploding The Mirage", invece, li aveva forniti Flowers che in un' intervista aveva sottolineato le influenze del disco come la titletrack che ricorda i Kinks: "Ha una leggerezza tipica di Ray Davies e credo sia il modo perfetto per aprire il disco".

Un altro brano, 'Dying Breed', viene descritto invece come un mix tra il sound di Bruce Springsteen e quello tipico delle band di Manchester, qualcosa che racchiuda quello che è stato il sound della band negli ultimi quindici anni. Lo scorso anno, parlando con NME, Flowers aveva inoltre rivelato che le registrazioni erano avvenute nello Utah: " Lì mi sono davvero innamorato della musica per la prima volta, quindi è interessante essere di nuovo qui e ascoltare quella musica con la geografia che corrisponde alle sensazioni. Parte di quel materiale sta cominciando a tornare in superficie e molto aveva a che fare con la musica fatta con i synth. Ha sempre fatto parte del nostro DNA ma ora sta completamente venendo a galla"

L'ultimo album dei Killers è "Wonderful Wonderful" del 2017 ma lo scorso anno la band ha rotto il silenzio pubblicando 'Land Of The Free' un brano che richiama Springsteen nel suono ma anche nelle tematiche sociali e nell'immagine. Nel brano - accompagnato da un video di Spike Lee - Flowers si scagliava contro tutto e tutti: dalla scelta di ergere un muro ai confini con il Messico, al razzismo sempre più diffuso nella 'terra delle possibilità', ma anche la riforma delle carceri e il controllo delle armi.

The Killers sono previsti dal vivo in Italia per uno show il 12 luglio all'Ippodromo SNAI di San Siro a Milano per Milano Summer Festival




The Killers, 'Caution' in versione casalinga per Kimmel

The Killers - "Caution" Live debut from Brandon's bathroom (Jimmy Kimmel Home Edition)

The Killers joined Jimmy Kimmel for a special version of Caution from their upcoming album "Imploding The Mirage" out May 29th. IG: @thekillers_music