01 aprile 2021

The Killers, nuovo record per 'Mr.Brightside'

La hit pubblicata dai Killers nel primo album "Hot Fuss" ha superato un nuovo record nella classifica UK

'Mr.Brightside', la super hit dei Killers contenuta all'interno del primo album "Hot Fuss" ha superato un nuovo record nella classifica UK dei singoli più venduti. Il brano, pubblicato nel 2003 dalla band capitanata da Brandon Flowers, è una delle tracce più iconiche della scena indie degli anni zero e a quasi vent'anni dalla sua pubblicazione non ne vuole sapere di perdere il suo status.

Il record di Mr.Brightside

Se dovessimo fare una playlist con le tracce più iconiche e conosciute della scena pop rock mondiale degli anni zero, i Killers comparirebbero probabilmente più di una volta e senza ombra di dubbio lo farebbero con 'Mr. Brightside', hit che garantì alla band di Brandon Flowers il successo planetario e il boom nel 2004 con "Hot Fuss", album di debutto e, probabilmente, ancora il miglior disco che abbia mai fatto.

Ora Mr.Brightside ha fatto registrare un nuovo record nella classifica UK dei singoli più venduti nel Regno Unito riuscendo nell'impresa di superare le 260 settimane - non consecutive - all'interno della Top 100. Per rendere l'idea della traguardo raggiunto dai Killers basta dire che 260 settimane si traducono in un totale di ben 5 anni trascorsi all'interno della classifica da quando, dopo la prima release nel 2003, 'Mr.Brightside' è stata ristampata l'anno seguente in occasione dell'uscita di "Hot Fuss".

Alle sue spalle, con circa 100 settimane in meno, si piazza 'Chasing Cars' degli Snow Patrol.

Già in precedenza Mr.Brighstide aveva fatto registrare un record grazie ai fan britannici dei Killers diventando la canzone più streammata di sempre tra tutte quelle pubblicate prima del 2010 con più di 281 milioni di play, 65.2 milioni di volte solamente nell'ultimo anno.


The Killers, nuovo record per 'Mr.Brightside'

Il nuovo album dei Killers è in lavorazione

Intanto nei mesi scorsi i Killers hanno fatto sapere attraverso i loro social che, dopo aver pubblicato la scorsa estate l'ultimo album "Imploding The Mirage", un nuovo album è già in lavorazione. Attraverso una serie di dirette Instagram Brandon Flowers e Ronnie Vannucci Jr. hanno aggiornato i propri fan dallo studio di registrazione svelando anche il ritorno a casa del chitarrista Dave Keuning e facendo ascoltare anche pochi secondi di un nuovo brano.

Durante la diretta il cantante della band americana ha svelato che il disco è quasi pronto, i testi sono stati scritti ed il passo successivo ora è quello di andare in fase di mixaggio.  La lavorazione dell'album ha inoltre dovuto subire una piccola battuta d'arresto dopo che Brandon Flowers ha fatto un'incidente in bici ed è stato costretto ad uno stop forzato per operarsi alla cartilagine della spalla.

La data di uscita non è ancora nota ma è facile immaginare che i Killers pubblicheranno almeno un nuovo singolo entro la fine del 2021.

In precedenza la band aveva pubblicato anche, come già fatto per "Imploding The Mirage", una tracklist con dei titoli che vanno a formare una 'A List' una lista che, presumibilmente, andrà a comporre le prime scelte per la tracklist del nuovo album ancora senza nome.

Questi i titoli delle canzoni inserite nella A List dei Killers:

1. ‘Pressure Machine’

2. ‘In Another Life’

3. ‘Sleepwalker’

4. ‘In The Car Outside’

5. ‘A Terrible Thing’

6. ‘Runaway Horses’

7. ‘West Hills’

8. ‘The Getting By’

9. ‘Cody (The Miracle)’

10. ‘In This Quiet Town’

11. ‘Desperate Things’


The Killers - Mr. Brightside (Official Music Video)

The Killers - Mr. Brightside (Official Music Video)