The Killers, Springsteen e Johnny Marr sul palco con la band a New York

Il Boss e il chitarrista degli Smiths ospiti sul palco dei Killers durante gli show della band di Brandon Flowers al Madison Square Garden di New York

Sorpresa per i fan dei Killers che hanno partecipato ai due show tenuti lo scorso weekend al Madison Square Garden di New York.

La band di Brandon Flowers, attualmente in tour negli Stati Uniti, si è esibita nella storica venue newyorkese accogliendo sul palco degli ospiti speciali in entrambe le serate.

Nel primo show, infatti, Johnny Marr, impegnato come supporter, è stato raggiunto dal suo ex compagno negli Smiths Andy Rourke e si è poi esibito con i Killers, mentre nel secondo è stato invece il Boss Bruce Springsteen a prendersi la scena.

Le sorprese dei Killers

I Killers non hanno mai nascosto i loro gusti in fatto di musica, sia attraverso i loro lavori in studio che nelle esibizioni dal vivo. Se ci sono due punti di riferimento nel sound della band di Las Vegas, specialmente negli ultimi anni, sono sicuramente il canzoniere da frontiera di Springsteen e la musica inglese a cavallo tra gli anni '80 e '90, meglio se di Manchester.

Dal vivo spesso Flowers ha eseguito cover dei suoi artisti preferiti ma lo scorso weekend a New York ha fatto di più e ha deciso di far salire sul palco alcuni dei suoi miti diventati amici.

I Killers si sono esibiti al leggendario Madison Square Garden di New York per due concerti evento il 30 settembre e il 1 ottobre e, in entrambe le occasioni, la band ha voluto regalare ai fan presenti una sorpresa.

La 'reunion' degli Smiths e il Boss

Nel corso del primo show, infatti, Johnny Marr, iconico chitarrista degli Smiths attualmente impegnato come supporter dei Killers, è stato raggiunto dal suo ex compagno di band Andy Rourke.

Chitarrista e bassista della band inglese hanno suonato insieme due dei brani più famosi degli Smiths, There Is A light That Never Goes Out e How Soon Is Now?.

Più tardi Marr è tornato sul palco con i Killers durante il bis, suonando con la band This Charming Man degli Smiths e la hit dei Killers Mr.Brightside.

La sera seguente i Killers hanno diviso il palco con uno altro dei loro 'amici famosi': Bruce Springsteen.

Brandon Flowers ha introdotto il Boss in tono scherzoso dicendo al pubblico: "Tutti si innervosiscono quando arriva il loro boss sul posto di lavoro, giusto?". A quel punto il rocker del New Jersey sale sul palco e accompagna i Killers durante il bis per tre canzoni".

I Killers e Springsteen hanno suonato 'Dustland', la versione 2021 collaborativa di 'A Dustland Fairytale', singolo dall'album dei Killers "Day And Age" e due classici d'annata di Springsteen: Born To Run e Badlands.

Con loro sul palco anche un pezzo di E Street Band nella persona di Jake Clemons, sassofonista e nipote dello storico compagno di Springsteen Clarence Clemons.

Qui alcuni video degli show al Madison Square Garden:

Tags