Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  11 febbraio 2020

The Killers, unica data in Italia

La band di Brandon Flowers è pronta per il tour di "Imploding The Mirage"

Tornano in Italia The Killers. A distanza di due anni dallo show degli I-Days, la band di Brandon Flowers è pronta a tornare in tour in vista della release di "Imploding The Mirage".

The Killers suoneranno in Italia domenica 12 luglio all'Ippodromo SNAI San Siro di Milano per Milano Summer Festival.

I biglietti sono disponibili in prevendita su generale su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10:00 di venerdì 14 febbraio 2020.

La pubblicazione di "Imploding The Mirage", sesto album per la band originaria di Las Vegas, è prevista per il 2020 e qualche dettaglio sul contenuto arriva direttamente dal cantante Brandon Flowers. In una recente intervista Flowers ha parlato delle influenze europee sul disco e di come la titletrack ricordi i Kinks: "Ha una leggerezza tipica di Ray Davies e credo sia il modo adatto ad aprire il disco". Un altro brano, 'Dying Breed', viene descritto invece come un mix tra il sound di Bruce Springsteen e quello tipico delle band di Manchester.

L'ultimo album dei Killers è "Wonderful Wonderful" del 2017 ma lo scorso anno la band ha rotto il silenzio pubblicando 'Land Of The Free' un brano che, anche in questo caso, richiama Springsteen nel suono ma anche nelle tematiche sociali e nell'immagine. Nel brano - accompagnato da un video di Spike Lee - Flowers si scaglia contro tutto e tutti: dalla scelta di ergere un muro ai confini con il Messico, al razzismo sempre più diffuso nella 'terra delle possibilità', ma anche la riforma delle carceri e il controllo delle armi.

Recentemente il batterista dei Blossoms Joe Donovan ha svelato che il cantante della band inglese, Tom Ogden, ha scritto un brano per i Killers dal titolo 'God-Sized Problem' e che considera una delle migliori tracce che abbiano mai scritto.

Il brano è stato scritto con 'Brandon Flowers in testa' e con la speranza che venisse incluso proprio in "Imploding The Mirage" ma, visto che ciò non è avvenuto, i Blossoms la useranno per il loro prossimo album.

Questa quella che dovrebbe essere la tracklist di "Imploding The Mirage":


  • Imploding the Mirage
  • Dying Breed
  • My God
  • Blowback
  • Running Towards A Place
  • Fire In Bone
  • Caution
  • When The Dreams Run Dry
  • My Own Souls Warning
  • Lightning Fields

 

The Killers, unica data in Italia