27 giugno 2018

The Kinks, ufficiale la reunion

A rivelarlo è Ray Davies alle telecamere di Channel 4 che annuncia anche un nuovo album. La band si è sciolta dopo oltre 30 anni nel 1996

Dopo oltre 20 anni i Kinks ritorneranno insieme, a comunicarlo è lo stesso Ray Davies durante una lunga intervista a Channel 4 News per parlare di "Our Country: Americana Act II", il suo nuovo album solista in uscita venerdì, seconda parte di "Americana" pubblicato lo scorso anno.

All'inizio dell'intervista il telefono di Davies squilla, è il batterista dei Kinks Mick Avory al quale il frontman della band britannica dice "Ci si vede dopo al pub" per poi confermare che l'incontro non è casuale. Ray rivela che i rapporti tesi tra lui e suo fratello Dave e quest'ultimo con Avory sono, seppur non facilmente, messi da parte e che è in vista una reunion con tanto di album perché "Ho un sacco di canzoni dei Kinks nella mia testa, penso che sia il momento giusto". Ultima spinta verso la decisione pare sia stata data anche dal tour dei Rolling Stones: "Una grande band, bravissima ad organizzare la carriera e Mick ha sempre fatto un lavoro incredibile di PR ed è un'ispirazione vederli fare queste cose, ma il nostro tour non sarà così organizzato, forse i Kinks suoneranno al bar locale". 

Sarà tutto vero o solo una boutade per accendere riflettori sul nuovo disco solista? Intanto sotto trovate il video di tutta l'intervista.

The Kinks, ufficiale la reunion

Ray Davies on Kinks reunion, getting shot, history, musical telepathy & Brexit - extended interview

Ray Davies on Kinks reunion, getting shot, history, musical telepathy & Brexit - extended interview