Il loro album di debutto è diventato velocemente uno dei dischi indie dell'anno e ora The Last Dinner Party sono pronte a trasformare il loro "Prelude To Ecstasy" in un film.
Pubblicato il 2 febbraio 2024, "Prelude To Ecstasy" è andato dritto al primo posto nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, diventando anche l'album di debutto che ha venduto più copie nella prima settimana negli ultimi 9 anni.
Un successo che è valso alle ragazze di Londra e al loro indie barocco anche una nomination al Mercury Music Prize, che premia le migliori pubblicazioni della musica britannica.
Il film di Prelude To Ecstasy
Si chiamerà semplicemente 'Prelude To Ecstasy', esattamente come il loro album di debutto, il primo film delle The Last Dinner Party in uscita il prossimo 12 settembre.
La formazione londinese presenterà la pellicola con una premiere a Soho e renderà poi disponibile il film sul canale YouTube ufficiale alle 21:00 ora italiana.
Diretto da Harv Frost, 'Prelude To Ecstasy' è stato anticipato da un trailer, unico indizio concesso dalla band, attraverso il quale sembra tornare l'estetica già mostrata nei videoclip che accompagnano i singoli del disco, incluso
The Feminine Urge, attualmente tra le Top 20 di Radiofreccia.