26 aprile 2022

The Mysterines, live in Italia

Arrivano live in Italia The Mysterines. La band inglese guidata da Lia Metcalfe suonerà prima dei Muse a Firnze Rocks e a settembre a Milano per uno show da headliner

Direttamente da Liverpool arrivano in Italia The Mysterines.

La giovanissima band alternative rock britannica, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia con il singolo 'Dangerous', ha annunciato il debutto live in Italia.

The Mysterines Live in Italia

La band alternative rock guidata da Lia Metcalfe, sarà il prossimo mese sull'importante palco di Firenze Rocks nella giornata che vede come headliner i Muse, prima di tornare dopo l'estate a Milano per una sola data.

Li avete conosciuti su Radiofreccia grazie a Top 20 come 'Dangerous' e 'In My Head', ora iThe Mysterines arrivano per la prima volta sui palchi italiani.

La band alternative rock di Liverpool sarà venerdì 17 giugno sul palco del Firenze Rocks dove si esibirà prima di Muse e Placebo.

The Mysterines torneranno, poi, per uno show da headliner a settembre.

The Mysterines saranno live in Italia venerdì 16 settembre 2022 all'Arci Bellezza di Milano. Il prezzo dei biglietti sarà di 15 € + diritti di prevendita e l'ingresso sarà riservato ai possessori di tessera ARCI.



The Mysterines, live in Italia

Chi sono The Mysterines?

Mosso dalla potente voce di Lia Metcalfe, il quartetto inglese prende in prestito musicalmente elementi provenienti dalla scena grunge e li fa esplodere con ritornelli dalle tinte classic rock.

Grazie al grunge giovane dell’EP autoprodotto “Take Control” nel 2019, i The Mysterines avevano attirato l’attenzione della BBC Introducing, la piattaforma per artisti emergenti della BBC, che li ha inseriti nelle playlist della radio e li ha portati a suonare sul palco del festival di Reading e Leeds. Questa grande esposizione ha permesso loro di fare da supporter ad artisti come Royal Blood e The Amazons creando così una grande attesa per il loro primo album.

Lo scorso 22 marzo i The Mysterines hanno debuttato con il primo album “Reeling”: tredici tracce pronte a conquistare gli intenditori della chitarra elettrica, ma anche gli ascoltatori più giovani grazie a melodie che hanno un ruolo in primo piano, come dimostrato dai ritornelli accattivanti, ben mixati con la potente base hard rock, garage e grunge.