02 aprile 2021

The Offspring, Dexter e Noodles lanciano i loro tutorial

Dexter Holland e Noodles degli Offspring hanno lanciato una nuova serie video in cui condividono insegnamenti su molte cose

Dexter Holland e Noodles, il cantante e il chitarrista storico degli Offspring, hanno deciso di lanciare una nuova serie di video tutorial intitolata "How To: With The Offspring" in cui premettono di condividere con il loro pubblico insegnamenti sugli argomenti più disparati, a partire dal surf

Gli Offspring pubblicheranno il prossimo 16 aprile "Let The Bad Times Roll", il primo album in quasi dieci anni che è stato anticipato dall'omonimo singolo attualmente tra le Top 20 di Radiofreccia.

I tutorial degli Offspring

Fra poche settimane gli Offspring pubblicheranno "Let The Bad Times Roll", decimo album che arriverà dopo un'attesa di quasi dieci anni dal precedente "Days Go By" del 2012, anticipato dalla titletrack già tra le canzoni Top 20 di Radiofreccia. Nel frattempo il frontman della storica punk rock band californiana Dexter Holland e il fedele chitarrista Kevin 'Noodles' Wasserman, hanno deciso di far valere la loro posizione di veterani e condividere con il loro pubblico alcune nozioni sugli argomenti più disparati nella nuova serie video intitolata "How To: With The Offspring".

Una serie di video tutorial "How To: With The Offspring" promette di distribuire l'esperienza accumulata negli anni da Dexter e Noodles a tutti i loro fan: "Vedete, abbiamo accumulato una discreta quantità di conoscenze totalmente inutili su diversi argomenti nel corso degli anni che vorremmo condividere con voi- hanno detto i due - Diciamo che in questi video vi mostreremo come fare una serie di cose che non sapete come fare".

Nel primo video, con l'aiuto di foto e video Dexter e Holland spiegano il modo migliore per fare surf e prendere al meglio le onde dell'Oceano Pacifico:



The Offspring, Dexter e Noodles lanciano i loro tutorial

Il nuovo album degli Offspring

Il nuovo album degli Offspring "Let The Bad Times Roll" uscirà il 16 aprile ed è stato scritto e registrato nel corso degli ultimi anni in diversi studi, incluso lo studio della band ad Huntington Beach, in California. Per l'occasione gli Offspring hanno dato anche il benvenuto al nuovo bassista Todd Morse - entrato nella band dopo l'abbandono di Greg K. - e hanno lavorato di nuovo con lo storico produttore Bob Rock.

A proposito del brano che introduce il disco, il cantante Dexter Holland ha detto: "Sento che siamo in un periodo storico davvero unico dove i leader mondiali invece di dire 'stiamo facendo del nostro meglio' sembrano dire 'sticazzi' e questo mi spaventa molto".

"Se andrà tutto a farsi maledire sarebbe meglio riuscire a tirare fuori il meglio - gli fa eco il chitarrista Noodles - o almeno andarcene divertendoci".

A proposito del titolo, Dexter ha spiegato che, dopo aver scritto nel 2008 il brano 'Shit Is Fucked Up' per raccontare come il mondo in quel momento stesse andando gambe all'aria, hanno visto che la situazione e peggiorata e da lì il nuovo titolo 'Let The Bad Times Roll', lasciate passare i tempi bui "E' qualcosa che si può applicare ad un sacco di cose - ha spiegato Dexter - Non siamo una band politica ma qualcuno potrebbe applicarlo all'ultimo governo. Altre potrebbero farlo in riferimento a ciò che succede oggi nel mondo, come siano incasinate le cose, nel tentativo di risolvere la pandemia. Cambiamento climatico, vaccini, no-vax, là fuoi c'è di tutto".

The Offspring - Let The Bad Times Roll (Official Music Video)

The Offspring - Let The Bad Times Roll (Official Music Video)