09 febbraio 2021

The Offspring pronti a pubblicare un nuovo album

Dexter Holland e Noodles hanno annunciato di essere pronti a pubblicare un nuovo album degli Offspring, il primo in nove anni

Dopo il ritorno clamoroso dei System Of A Down nel 2020, un'altra band assente discograficamente dalle scene da un bel po' di tempo - si parla di nove anni - è pronta a pubblicare un nuovo album: The Offspring. La punk rock band californiana ha infatti annunciato di essere pronta con un nuovo disco, il seguito dall'ultimo album in studio "Days Go By" del 2012.


Gli Offspring annunciano il nuovo album

Continuano i ritorni nel mono del rock americano e dopo anni di attesa The Offspring sono usciti allo scoperto per confermare ufficialmente di essere pronti con un nuovo album, il primo in nove anni, che è già completato e pronto a partire.

L'annuncio è arrivato dagli account ufficiali della band punk rock californiana che ha pubblicato una grafica simile al bat-segnale di Batman, ma con il logo degli Offspring, accompagnato da una chiacchierata audio tra il frontman Dexter Holland e il chitarrista Noodles.

Nonostante si sia spesso parlato di un ritorno degli Offspring, questa volta è tutto vero: "Dovremmo dire a tutti che stiamo per pubblicare un disco e questa volta è tutto vero - dice Holland - so che l'ho detto molte volte ma ora è diverso perché esiste. E' completato, abbiamo le canzoni, i titoli, un'etichetta discografica, il titolo dell'album, abbiamo anche l'artwork. Siamo pronti".

A quanto pare la band ha già deciso quando far uscire il nuovo disco, che sarà anticipato da un singolo, ma non ha aggiunto altri dettagli.



Com'è il nuovo album degli Offspring ?

Ovviamente gli Offspring non hanno dato anticipazioni o dettagli sul nuovo album ma, come fa notare Kerrang!, Dexter Holland aveva già parlato del successore di "Days Go By" in un'intervista con la rivista britannica.

"Non saprei davvero come descriverlo, aveva detto Holland a Kerrang! nel 2019, immagino sia punk rock ma poi ci sono un paio di canzone che non sono proprio ciò che potreste immaginare. Abbiamo un sacco di roba veloce, più un paio di cose che davvero non vi aspettereste da noi".

Già all'epoca il cantante degli Offspring diceva che l'album era quasi pronto, al 98%. Ora sembra proprio che la formazione punk rock sia riuscita a completare il 2% mancante.


L'anniversario di "Conspiracy Of One"

In attesa del nuovo album di inediti, intanto, lo scorso anno The Offspring hanno festeggiato l'anniversario dei 20 anni di "Conspiracy Of One".

L'album, il sesto per gli Offspring, è stato pubblicato nel 2000, diventando da subito un grande successo grazie a singoli come "Original Prankster" e 'Want You Bad'. "Conspiracy Of One" debuttò direttamente al primo posto della classifica US Billboard 200 vendendo oltre 125.000 copie nella sola prima settimana di vendite e, successivamente, diventando disco di platino.

Per l'edizione 2020 gli Offspring hanno realizzato un packaging speciale da due vinili in tinta rosso e giallo splatter, che include anche una copertina speciale e un tappetino per giradischi con il logo della band. In questa versione anche la bonus track "Huck It!" inizialmente inserita solo nell'omonimo video album del 2000.


The Offspring pronti a pubblicare un nuovo album

The Offspring - Original Prankster (Official Music Video)

The Offspring - Original Prankster (Official Music Video)