15 marzo 2022

The Police, nuova edizione di "Around The World"

L'album dal vivo registrato dai Police durante il tour mondiale del 1980 arriva in nuova edizione ampliata e restaurata disponibile in numerosi formati

Uscirà in una nuova edizione ampliata " The Police: Around The World ", album dal vivo che documenta il tour mondiale fatto dai Police tra il 1979 e il 1980.

Il live album dei Police sarà disponibile a partire da maggio in una nuova versione restaurata ed ampliata che contiene anche brani inediti dal vivo. Il disco sarà pubblicato per la prima volta in DVD + CD, Blu-Ray + CD e DVD + LP.

Il tour portò la band guidata da Sting in tour in tutto il mondo, inclusi luoghi che difficilmente ospitavano concerti di artisti stranieri come India, Egitto e Hong Kong.

La nuova edizione di The Police Around The World

Fra il 1979 e il 1980 i Police hanno viaggiato attraverso sei continenti con il loro primo tour mondiale. India, Egitto, Hong Kong, Taiwan, Messico sono solo alcuni degli Stati toccati dalla band di Sting, che salì su palchi che difficilmente ospitavano artisti stranieri.

Dal tour venne estratto un film concerto e un documentario intitolato "The Police Around the World" che ora viene ripubblicato in una nuova e inedita versione. Diretto da Kate e Derek Burbridge, "The Police Around The World" fu pubblicato nel 1982 e contiene le immagini riprese da Annie Nightingale che, in un primo momento, sarebbero dovute essere inserite nel documentario della BBC "The Police In The East".

"The Police: Around The World Restored & Expanded" uscirà il 20 maggio 2022 e mostra, anche attraverso filmati dietro le quinte, gli inizi di quella fulminea ascesa che li ha trasformati in superstar di fama mondiale. Esibizioni dal vivo, ma anche filmati personali di Sting, Andy Summers e Stewart Copeland che esplorano Giappone, Hong Kong, Australia, India, Egitto, Grecia, Francia, Sud America e Stati Uniti. I tre artisti sono stati ripresi sopra e fuori dal palco; tutto questo mentre la band acquisiva sempre maggiore popolarità.

Guarda il trailer di The Police Around The World:


The Police, nuova edizione di "Around The World"

Il contenuto di "The Police: Around The World Restored & Expanded"

Il 20 maggio 2022, Mercury Studios pubblicherà The The Police: Around The World Restored & Expanded su DVD+CD, Blu-ray+CD e DVD+LP (stampato su vinile blu). Originariamente disponibile su VHS e laserdisc, il filmato viene presentato per la prima volta in DVD e Blu-ray, con immagini restaurate e audio rimasterizzato. Sono inoltre incluse le performance complete di quattro bonus track presenti nel documentario.

La band britannica si stava godendo il primo successo nelle classifiche del Regno Unito con "Roxanne" e "Message In A Bottle”. Erano giovani, affamati e pronti a sfondare. Come afferma con entusiasmo Andy Summers nelle note di copertina: «Come Napoleone, volevamo conquistare tutto. Fuori dall'atmosfera disordinata e fervente della Londra di quegli anni abbiamo concepito l'idea di fare il giro del mondo e filmare l'intera avventura. Per quanto ne sapevamo, nessun gruppo rock l'aveva mai fatto. Avevamo abbastanza popolarità per poter esibirci ovunque. Il progetto si è pienamente realizzato».

The Police: Around The World Restored & Expanded include inoltre tracce audio dal vivo mai pubblicate prima d’ora su CD e LP, incluse le canzoni dei loro primi due album registrati in Giappone, Hong Kong ed Inghilterra.

Tracklist DVD & Blu-ray:

  1. Next To You
  2. Walking On The Moon
  3. Born In The 50’s
  4. So Lonely
  5. Man In A Suitcase
  6. Can’t Stand Losing You
  7. Bring On The Night
  8. Canary In A Coalmine
  9. Voices Inside My Head
  10. When The World Is Running Down, You Make The Best Of What’s Still Around
  11. Shadows In The Rain
  12. Don’t Stand So Close To Me
  13. Truth Hits Everybody
  14. Roxanne

Bonus:

Live performance integrali:

  1. Walking On The Moon (Live from Kyoto)
  2. Next To You (Live from Kyoto)
  3. Message In A Bottle (Live from Hong Kong)
  4. Born In The 50’s (Live from Hong Kong)