11 febbraio 2021

The Prodigy, uscirà un documentario per Keith Flint

I Prodigy hanno annunciato la produzione di un documentario sulla storia della band in memoria di Keith Flint, il frontman morto nel 2019

I Prodigy hanno annunciato che hanno deciso di lavorare con Paul Dugdale, da tempo collaboratore della band inglese, per la realizzazione di un nuovo documentario sulla loro carriera e dedicato a Keith Flint, frontman e vocalist della formazione electro punk morto tragicamente nel 2019.


Il documentario dei Prodigy

Non ha ancora un titolo il documentario che i Prodigy realizzeranno con la collaborazione di Paul Dugdale per celebrare la storia della band inglese e rendere omaggio al frontman e cantante Keith Flint scomparso nel marzo 2019 a soli 49 anni.

Quello che è il primo documentario ufficiale della band sarà prodotto da Pulse Films e diretto dal regista Paul Dugdale che per i Prodigy ha già curato alcuni lavori come il film concerto "The Prodigy: World's On Fire".

"Sarà selvaggio come la band - ha dichiarato Dugdale - vogliamo che gli spettatori lascino il cinema come se fossero appena scesi dalle montagne russe " .

La pellicola viene descritta come la "storia selvaggia ed emozionale di una gang di giovani fuorilegge dell'Essex che si sono uniti nel vortice della scena rave britannica di fine anni '80" e sarà un mix di materiale di archivio, animazioni e interviste.

Il messaggio della band

La band ha comunicato l'arrivo del documentario con un post attraverso i canali social ufficiali in cui si sottolinea come il film sia un omaggio a Keith Flint, iconico frontman dei Prodigy scomparso tragicamente nel marzo del 2019: "Stiamo facendo un documentario sulla band - si legge nel post - dopo la devastante perdita di nostro fratello Keef nel 2019, ora ci è sembrato il momento giusto di raccontare la storia della nostra band. Si tratta di una storia di un viaggio caotico e complicato della nostra gang, della nostra band, la band del popolo, The Prodigy".

"O semplicemente la storia di un gruppo di fratelli in missione per fare rumore - continua il post scritto da Liam Howlett e Maxim - per accendere gli animi della gente, far saltare gli impianti di tutto il mondo. Questo film sarà fatto con la stessa integrità della nsotra musica. Senza compromessi, selvaggia e onesta. Lo dedichiamo a Keef!"

Il nuovo album dei Prodigy

Lo scorso ottobre i Prodigy hanno festeggiato 30 anni di carriera, una carriera per ora ferma all'ultimo lavoro prima della morte di Keith Flint, "No Tourists" del 2018. Nei mesi successivi alla scomparsa del loro frontman, però, la mente della band inglese Liam Howlett si è rimesso in studio per lavorare a nuova musica, proprio per ricordare la memoria dell'amico.

A settembre i Prodigy avevano annunciato sui social di essere nuovamente in studio lasciando intendere che i prossimi mesi potrebbero vedere l'uscita della prima musica della band dalla morte di Flint.

The Prodigy, uscirà un documentario per Keith Flint