28 maggio 2020

The Raconteurs, in arrivo un documentario e un EP Live

Il progetto di Jack White e Brendan Benson pubblicherà domani l'EP e il documentario dello show Live At Electric Lady

Nuovo documentario ed EP Live per The Raconteurs che hanno annunciato l'uscita di "Live At Electric Lady" prevista per domani, venerdì 29 maggio. Lo scorso anno The Raconteurs hanno pubblicato il loro terzo album, 'Help Us Stranger', il primo dopo quasi dieci anni di assenza. Il progetto è quello principale per Jack White dopo la carriera con i White Stripes e la sua produzione da solista, e lo vede lavorare in squadra con Brendan Benson, Jack Lawrence e Patrick Keeler.

The Raconteurs - Live At Electric Lady

Live At Electric Lady documenta, in audio e in video, la performance fatta dai Raconteurs di Jack White e Brendan Benson agli Electric Lady studios di New York, famoso studio dove il rocker di Detroit ha già registrato diverse volte i suoi dischi. Tra li altri artisti di rilievo ad aver messo piede negli studi di registrazioni newyorkesi, nomi come Eric Clapton, David Bowie, U2 e Clash.

Il documentario raccoglie in sessanta minuti dietro le quinte, immagini esclusive, interviste e il live registrato dai Raconteurs in esclusiva per Spotify con una scaletta che spazia in tutto il catalogo della band e contiene anche chicche come la cover di Blank Generation di Richard Hell & The Vodoids.

Il trailer

Nel trailer usato per dare l'annuncio si vede anche il regista Jim Jarmusch, amico di lunga data di Jack White e anche autore del primo video della band, quello per 'Steady As She Goes'. Jack White nel filmato dice: "Qualsiasi musicista che si trova su un palco sta facendo ciò che ama, cercando di condividerlo con qualcun altro. Qualcuno cade nella trappola di pensare si tratti di autenticità. Non credo si tratti di quello, penso riguardi l'approccio di pensare che ciò che hai fatto sia la cosa migliore, non riguarda nemmeno l'azzeccare tutte le note, ma mostrare alla folla ciò che stavi cercando di raggiungere".




The Raconteurs, in arrivo un documentario e un EP Live