The Rolling Stones, Havana Moon nei Drive - in

Il film concerto dei Rolling Stones sul mega evento tenuto dalla band a Cuba nel 2016 arriva nei drive-in americani

Si è discusso molto in questi mesi dell'opportunità o meno di tentare una ripresa della musica live con formule nuove che rispettassero il distanziamento sociale come quello dei concerti in modalità Drive - In.

Qualche episodio c'è già stato e il promoter americano Live Nation ha già annunciato una serie di concerti chiamati 'Concerts In The Lot' che porterà gli artisti come Brad Paisley e Nelly ad esibirsi nei parcheggi americani davanti a una distesa di auto.

Per le grandi rockstar internazionali ci sarà da aspettare, se mai si deciderà di intraprendere una strada del genere, ma in qualche modo i Rolling Stones hanno deciso di portare la loro musica nei cinema drive-in con la proiezione del docufilm "Havana Moon".

Havana Moon

Il 25 marzo 2016 i Rolling Stones si esibirono in uno storico concerto gratuito alla Ciudad Deportiva de la Habana a Cuba davanti una platea stimata intorno al mezzo milione di persone.

Era la prima volta che una rock band si esibiva a Cuba davanti a una folla del genere e gli Stones distrussero il record precedente che apparteneva al nostro Zucchero con i 70.000 del suo show nel 2012.

Dal concerto venne fatto un docufilm per la regia di Paul Dugdale che racconta l'avventura della band inglese a Cuba e che, dopo una sola proiezione evento nei cinema, è diventato disponibile in home video.

Tags