The Snuts, "W.L." è l'album di debutto

La giovane band scozzese ha annunciato l'uscita del primo album "W.L." che sarà pubblicato a marzo 2021

Li abbiamo ascoltati più e più volte con i loro singoli nella nostra Top 20. Ora The Snuts sono pronti a pubblicare il loro primo album di inediti dopo aver conquistato la Top 15 della classifica UK con il loro EP "Mixtape EP".

Il primo album dei The Snuts

Si chiamerà semplicemente "W.L." il primo album dei The Snuts, un riferimento diretto alla loro terra d'origine, la cittadina scozzese di Whitburn, nella contea di West Lothian, e uscirà per Parlophone Records il 19 marzo 2021.

L'album, così, come il Mixtape EP, si avvale della produzione di Tony Hoffer, producer americano già in studio con artisti come Beck, Phoenix e M83.

"W.L." è stato registrato ai Firepit studios di Londra e racconta proprio del viaggio, della strada fatta da quattro ragazzi cresciuti a Whitburn, una cittadina da circa 10.000 abitanti nel nord ovest della Gran Bretagna, per raggiungere il sogno di fare musica ed entrare nelle orecchie di migliaia di persone di tutto il mondo.

“Il nostro album di debutto ‘W.L.’ è il lavoro di una vita. Una raccolta di brani e melodie che immortalano un sogno divenuto realtà”, ha commentato il frontman Jack Cochrane. “È un album che parla di amore, onestà e forza”.

Il disco si apre con 'Top Deck' e prosegue in un mix di emozioni e generi, incluso brani ben noti agli ascoltatori di freccia come All Your Friends, Elephants e Always, attualmente in Top 20.

Proprio a proposito di Always la band aveva detto: "Liricamente la canzone descrive il messaggio di innamorarsi con qualcuno che ti consente di amare te stesso. Probabilmente una delle cose più difficili da raggiungere ai giorni nostri".

In contemporanea all'annuncio la band ha anche pubblicato un video per una delle tracce sul disco, da anni nei live seti degli Snuts: 'Glasgow'.

Di seguito il video :

The Snuts

I The Snuts sono: Jack Cochrane (voce/chitarra), Joe McGillveray (chitarra), Callum ‘29’ Wilson (basso) e Jordan ‘Joko’ Mackay (batteria) e dopo un tour sould out nel Regno Unito, l'ingresso nella Top 15 della classifica inglese, la band ha riprogrammato le date spostandole al 2021 per quello che sarà il loro tour più importante di sempre, inclusa una data molto importante prevista per giugno al Barrowlands di Glasgow, locale storico per la scena musicale scozzese.

"Ci siamo promessi che suonare al celebre Barrowlands e pubblicare il nostro primo album sarebbero state due cose per sempre vincolate tra di loro" ha fatto sapere Cochrane a proposito del live.

Pochi mesi fa Jack ci aveva anche regalato una speciale versione acustica di Elephants registrata solo per Radiofreccia, la trovate in basso.

La tracklist di W.L.

Questa tutta la tracklist dell'album di debutto dei The Snuts, "W.L.":

1. Top Deck

2. Always

3. Juan Belmonte

4. All Your Friends

5. Somebody Loves You

6. Glasgow

7. No Place I’d Rather Go

8. Boardwalk

9. Maybe California

10. Don’t Forget It (Punk)

11. Coffee & Cigarettes

12. Elephants

13. Sing For Your Supper

Tags